Maria Elena Boschi a Scicli, “Questa città ha dei colori straordinari”

Accolta dal vicesindaco Caterina Riccotti e dall'assessore Viviana Pitrolo

143
Nella foto, Maria Elena Boschi all'interno dell'ex convento del Carmine
-Pubblicità-

SCICLI – Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi è stata oggi pomeriggio a Scicli per visitare l’ex Convento del Carmine, prossimo alla restituzione alla pubblica fruizione.

Accompagnata dalla senatrice Venerina Padua, il sottosegretario alla Presidenza è stato accolto in città dal vicesindaco Caterina Riccotti e dall’assessore Viviana Pitrolo.

Per l’ex convento del Carmine è stato avviato un percorso amministrativo per restituire l’immobile, costruito fra la seconda metà del Seicento e la prima del Settecento, alla comunità per ospitarvi un grande motore di attività culturali.

In questo senso vi è l’impegno di coinvolgere il Governo nel progetto di creazione di un grande contenitore, prestigioso e di qualità.

“Scicli ha dei colori straordinari- ha detto Boschi-, lo dico col cuore. Mi sono affacciata da una delle aperture del Convento del Carmine -che, devo dire, è stato restaurato in maniera magnifica- e ho visto una città incantevole. L’impegno di tutti è a favore di una rifunzionalizzazione di questo luogo, che ha tutte le carte per diventare un riferimento a livello almeno regionale”.