Vince il Per Scicli, perde l’Atletico Scicli. La ‘stracittadina’ ai play off finisce 1 a 0

PRIMA CATEGORIA PLAY OFF Decisiva la rete di La China al 46' del primo tempo

Per Scicli-Atletico Scicli poco prima dell'incontro (foto SVN)
-Pubblicità-    

CALCIO – Il Per Scicli batte di misura l’Atletico Scicli ed approda al secondo play off, quello deciso per il passaggio in serie superiore, in programma domenica 7 maggio contro il Frigintini allo stadio “Caitina” di Modica. Le migliori cose della gara al “Ciccio Scapellato” sono accadute nel primo tempo, quando le due squadre si sono affrontate senza risparmio di energie ed a viso aperto. L’Atletico Scicli prima di subire lo svantaggio, nel finale di primo tempo, era stato pericoloso al 4’ con Donzella che non sfruttava una ghiotta occasione davanti al portiere Bruni.  Al 21’ l’Atletico Scicli sfiora, ancora il vantaggio con il suo capitano Arrabito su calcio piazzato, la sfera sorvola di poco la traversa. Il vantaggio del Per Scicli al 46’ del primo con La China, bravo ad indirizzare in rete un perfetto diagonale. Esultano i sostenitori del Per Scicli. Si va negli spogliatoi sull’1 a 0. Nella ripresa sono stati inutili i tentativi di recuperare lo svantaggio degli uomini del presidente Peppe Arrabito. La gara diventa spezzettata e con tanti falli.

PER SCICLI                         1

ATLETICO SCICLI              0

PER SCICLI: Bruni, Manenti, Grimaldi, Trovato (19’ st Carpinteri), Salemi, G. Campailla, Scifo (30’ st Diligente), Assenza, Nigro (1’ st Ruta), La China, Spitale. A disp.: Di Rosa, Guastellini, Allibrio.   All. Manenti.

ATLETICO SCICLI: Jaye, Voi, Adamo, Garofalo, Arrabito, Dongola, Trovato, Padua (18’ st Gennuso), V. Campailla (26’ pt Vindigni), Donzella, Ancella (8’ st Khalifa). A disp.:Caruso, Sotin, Sortino, Tasca. All. Rosa.

Arbitro: Giovanni Martorana di Enna

Note: al 41′ st espulso Spitale del Per Scicli e al 43′ st Vindigni dell’Atletico Scicli, entrambi per doppia ammonizione.

-Pubblicità-