Le “Sere di maggio” al torrente Aleardi di Scicli

Simona Lo Iacono e Marilina Giaquinta il 5 e 7 maggio

Torrente via Aleardi (parte alta)
-Pubblicità-    

SCICLI – Un altro appuntamento culturale a Scicli. Venerdì prossimo alla libreria Don Chisciotte Simona Lo Iacono presenta, dialogando con il prof. Giuseppe Pitrolo, il suo nuovo romanzo: “Il morso” (Neri Pozza). “Il morso” si inserisce nella grande tradizione letteraria siciliana che parte dal Risorgimento per descrivere storie, uomini e donne appassionate. “Con un linguaggio incisivo Simona Lo Iacono tratteggia- spiega Giuseppe Pitrolo– una storia di struggente bellezza su un personaggio realmente esistito, una donna unica, fragile e determinata, animata da una tesa e vibrante vitalità”. Domenica 7 Maggio alle 19 un’altra anteprima: Marilina Giaquinta presenterà al “Brancati” i racconti “Malanotte”.

Simona Lo Iacono è nata a Siracusa nel 1970. Magistrato da 19 anni, ha vinto concorsi letterari di poesia e narrativa. Cura convegni letterario/giuridici. Il suo primo romanzo “Tu non dici parole” (2008) ha vinto il premio Vittorini. Nel 2011 ha pubblicato il romanzo “Stasera Anna dorme presto” (premio Ninfa Galatea). Nel 2013 ha pubblicato il romanzo “Effatà” (premio Martoglio). Presta servizio presso il carcere di Brucoli come volontaria, tenendo corsi di letteratura scrittura e teatro.

Nella foto Simona Lo Iacono

Marilina Giaquinta è nata a Catania dove vive e lavora come dirigente presso la Questura. Appassionata di letteratura e arte, ha pubblicato la raccolta di poesie “Il passo svelto dell’amore” (2014) e i racconti “L’amore non sta in piedi” (2015).

Marilina Giaquinta
-Pubblicità-