Al quartiere Jungi la Festa dell’albero

Lunedì 5 giugno alle ore 9:00

(Foto SVN)
-Pubblicità-    

SCICLI – L’Istituto Comprensivo “Don Milani” di Scicli, in sinergia con le altre agenzie educative e sociali presenti nel territorio (Istituto di Istruzione Superiore “Q. Cataudella” sezione Istituto Tecnico Agrario, Associazione 1° Maggio, Associazione anziani “G. Mormina”, parrocchia SS Salvatore) e con il sostegno della Banca Agricola Popolare di Ragusa, ha organizzato per lunedi 5 giugno 2017 la festa dell’albero al quartiere Jungi.

Tanti attori tutti insieme… come raffigura splendidamente il manifesto, rielaborazione di un quadro del maestro Piero Guccione ad opera del maestro Franco Polizzi e della prof.ssa Elisa Mandarà.
Nel corso della manifestazione, che avrà inizio alle ore 9:00 negli spazi antistanti la scuola, gli studenti, i docenti, gli assistenti tecnici e tanti volontari procederanno alla sistemazione di tutte le aree verdi e piazze del quartiere, con la piantumazione di decine di piante offerte da aziende private e dallo stesso Istituto Tecnico Agrario.
Il Comune di Scicli supporta la manifestazione per l’alto valore educativo e sociale che essa riveste e perché è assolutamente in linea con l’idea di rigenerazione urbana che la Giunta Giannone sta portando avanti.
La scuola con i suoi alunni esce dalle mura degli edifici scolastici e si diffonde nel territorio, diventa tutt’uno con esso, si apre e interagisce con il quartiere, con Jungi che è il quartiere più popoloso e più periferico della città.
Ridare socialità e bellezza alla città attraverso la partecipazione, ripartire dai ragazzi per costruire contesti urbani in cui la vivibilità e il decoro siano principi fondanti della vita dei quartieri e della comunità che vi vive, a partire proprio da un quartiere di periferia.
Tutto questo a Scicli non solo è una possibilità, questo è una realtà.

Comune di Scicli

-Pubblicità-