La società Pallamano Scicli sale in cattedra

Il suo presidente Enrico Parisi Assenza promuove la disciplina sportiva nelle scuole iblee

-Pubblicità-    

PALLAMANO – La Pallamano Scicli, motore trainante della ‘promozione’ del’handball in provincia di Ragusa. La società sciclitana è impegnata a divulgare e insegnare la diciplina sportiva non solo ai ragazzini locali ma anche a quelli di Modica, Vittoria, Ispica. L’attività si estende anche alle borgate di Donnalucata e Frigintini. Un bel riconoscimento per la pallamano sciclitana che vanta dei trascorsi importanti. Il presidente della società Enrico Parisi Assenza, in questa fase si sta spendendo per far crescere la pallamano in provincia di Ragusa. Approfittando della pausa del campionato, Parisi Assenza, in qualità di delegato della Federazione provinciale di Pallamano ha avviato un progetto ambizioso nelle scuole.

Recentemente l’istituto Comprensivo “Carlo AMORE” di Frigintini, per l’anno scolastico 2016/2017 ha partecipato al Progetto della Federazione Italiana Giuoco Handball, denominato: “Pallamano …il Gioco del Fair play”.  La manifestazione è stata la conclusione dell’attività svolta durante l’anno scolastico, dove tutti i bambini hanno partecipato a delle mini partite. “Partendo dal modello della pallamano Scicli- spiega Enrico Parisi Assenzza- sto cercando di portare avanti un progetto che punta in alto. In veste di delegato provinciale della federazione provinciale- aggiunge Parisi Assenza- non solo promoviamo ma anche forniamo quanto occorre per la pratica della pallamano.

Palloni, scarpette, casacche ed altro ancora”. Parisi Asssenza non dimentica l’impegno che ha assunto con gli sciclitani per riportare in alto l’handball a Scicli. “ C’è in atto un lavoro intenso per Scicli- evidenzia Parisi Asssenza- che ha l’obiettivo di valorizzare le risorse locali con qualche innesto di giocatori di esperienza”.

-Pubblicità-