Sviluppo del territorio, il Comune si confronta con la città

L'assessore Ivana Pitrolo incontra la Confcommercio

-Pubblicità-    

SCICLI – Il Palazzo Comunale apre le porte alla città. C’è stato un incontro in sala giunta, del sindaco Enzo Giannone e dell’assessore allo sviluppo economico Viviana Pitrolo con i rappresentanti di Confcommercio, Raffaele Giallongo e Giuseppe Puglisi, in ordine ad alcuni argomenti di stretta attualità.

Il confronto ha riguardato i sistemi di raccolta differenziata per le attività produttive, il rispetto dei dehors, le prospettive di progressiva pedonalizzazione del centro storico. L’assessore Pitrolo ha illustrato i prossimi passi che porteranno a valorizzare il centro, con una Ztl estiva serale estesa alla via Nazionale, e una Ztl in via Pirandello a Donnalucata, in via sperimentale, solo per il periodo estivo.

Esiste convergenza di vedute fra i commercianti e il Comune- ha detto l’assessore Pitrolo- circa il tema del rispetto delle regole nel conferimento dei rifiuti, nel decoro degli spazi pubblici, nella regolamentazione del sistema dei parcheggi che non sia penalizzante per chi vive nel centro storico di Scicli, e della maggiore borgata rivierasca. Il tavolo proseguirà nelle prossime settimane- ha concluso l’assessore Pitrolo- in un approccio di progressivo confronto e di biunivoco scambio di informazioni per far fronte alle esigenze di accoglienza, sempre più pressanti e importanti che la città si trova ad affrontare”.

-Pubblicità-