Il sabato (e la domenica) del villaggio

Con musical e tamburi imperiali. I video dei due momenti

-Pubblicità-    

SCICLI – Il Villaggio Jungi vive un doppio momento: quello religioso, con i solenni festeggiamenti in onore del SS. Salvatore e quello di intrattenimento con il musical “Romeo e Giulietta…l’amore e l’odio” e con i tamburi imperiali di Comiso. Momento centrale di sabato è stato il musical portato in scena sul sagrato della chiesa dal “Gruppo Giovani”. Un lavoro ben curato e molto apprezzato dagli spettatori che a più riprese hanno applaudito.

CORPO DI BALLO: Angelo Padua, Aurora Russino, Annalisa Campailla, Bartolo Arrabito, Beatrice Cannizzaro, Enrico Bonincontro, Eliana Padua, Giulia Iurato, Giuseppe Blundetto, Ilaria Causarano, Luana Padua, Marta Padua, Martina Pagano, Paola Dantoni, Valentina Arato e Sofia Occhipinti.

PERSONAGGI: Ignazio Cannizzaro, Don Davide Lutri, Gianluca Lutri, Simone Pacetto, Davide Occhipinti, Giorgio Profetto, Santina Bovone, Angelo Fidone, Rita Trovato, Leda Russo, Barbara Causarano e Luigi Denaro.

NARRATORE: Andrea Pitrolo.

STAFF: Angelo Piccione, Giuseppe Vaccaro, Katia Petrolo, Sara Santangelo e Sara Fidone.

Sfilata tamburi imperiali Città di Comiso FOTO SVN

Giornata clou la domenica quando alle 8 il popoloso rione è stato svegliato dal suono delle campane e gli spari di bombe a cannone per annunciare la ripresa della festa. A seguire la processione eucaristica, per le principali vie del villaggio Jungi, accompagnata dal trionfale spettacolo dei “Tamburi imperiali-città di Comiso”. La sera la commedia dialettale “Amuri e lustri i luna” e lo spettacolo pirotecnico.

-Pubblicità-