“L’odore della notte”, V° raduno vespistico in notturna a Scicli

A cura del "Vespa club Sampieri"

1960
-Pubblicità-

SCICLI – Il Vespa Club di Sampieri organizza per sabato 15 luglio 2017, il V° raduno vespistico in notturna dal titolo: “L’odore della notte”.  Si tratta di un evento culturale in Vespa nella splendita città di Scicli, location della serie televisiva il commissario Montalbano di Camilleri.

L’evento è  stato inserito nel calendario turistico nazionale ‘2017’ del Vespa Club d’Italia,  e vedrà la partecipazione di vespisti provenienti da tutta la Sicilia.

L ‘interessante iniziativa del tour Vespistico “L’odore della notte”, nasce nel 2008 da un’idea del Vespa Club Sampieri, con l’obiettivo di far vivere momenti entusiasmanti di bellezza  con l’arte e la cultura tardo-barocca di Scicli.

Il Tour in vespa, prevede la partenza dal borgo marinaro di Samperi che, darà il via ad un’emozionante percorso in vespa che contempla tappe di interesse culturale, teatrale e musicale. Infatti, i luoghi che saranno visitati dai vespisti Siciliani, faranno da cornice in un connubio perfetto tra spettacolo e poesia.

Il vespa raduno siciliano,  avrà inizio alle ore 15.00, con sosta e partenza dal lungomare di Sampieri e si muoverà percorrendo piazzetta Flavio Gioia, via Carignano, la S.P. 65 (Cava d’Aliga), proseguendo per Viale della Pace, la S.P. 64, la S.P. 84, ed ancora, via Sanremo, via Miccichè, V.le della Repubblica, via Ospedale, via Colombo, via Mazzini, C.so Umberto I°, C.so Garibaldi, con arrivo e sosta definitiva dei mezzi lungo il marciapiedi di Piazza Italia,  come previsto alle 20.00.

Seguirà una piccola escursione in pieno centro storico di Scicli, dove la troup vespistica, con l’assistenza e l’ausilio di guide turistiche che illustreranno il tessuto urbano, la storia e le tradizioni della città di Scicli, s’incamminerà in direzione di via Fiumillo, via Francesco Mormina Penna, passando per il torrente di via Aleardi, fino ad arrivare a Pizza Busacca e fare ritorno a Piazza Italia.  Dalla centralissima Piazza Italia, la carovana ripartirà per fare un giro panoramico del paese, percorrendo in vespa le principali vie… terminando la corsa a Sampieri, per una cena a buffet con tutti i vespisti aderenti all’adunanza notturna.

L’iniziativa è stata promossa con il patrocinio del Comune di Scicli.