Approvato il Rendiconto 2016, primo passo verso il risanamento finanziario?

Vindigni: "Un importante risultato grazie alla disponibilità degli uffici competenti"

-Pubblicità-    

SCICLI – Si va verso il risanamento finanziario dell’ente? Speriamo proprio di si. L’impegno non manca, neanche le polemiche dell’opposizione sono mancate. Quello che conta è l’approvazione del Conto Consuntivo 2016. Il primo ad essere contento è proprio l’assessore al Bilancio Giorgio Vindigni. La notizia era stata anticipata a “L’intervista” da Teo Gentile del Movimento civico ‘Cittadini per Scicli’ che sostiene l’assessore Vindigni.

“Si tratta di un altro importante passo verso il risanamento finanziario dell’ente-afferma Vindigni- che definisce il quadro economico della precedente gestione del Comune. Infatti, dopo aver approvato il riaccertamento ordinario dei residui al 31/12 2016, il bilancio consuntivo 2016 diventa l’atto più importante che pone fine all’esperienza passata.
Adesso si prosegue speditamente verso la programmazione economica degli anni futuri e l’amministrazione è già al lavoro per la redazione della proposta di delibera dello schema di bilancio di previsione 2017-19, atto che consentirà all’Ente di ritornare ad operare nella normalità gestionale”. Vindigni aggiunge che “Con serietà e impegno, l’amministrazione- conclude l’assessore Vindigni- ha definito in pochi mesi due importanti atti quali appunto il consuntivo 2016 e in precedenza il consuntivo 2015.  Un risultato importante, reso possibile anche dalla grande disponibilità degli uffici competenti che hanno lavorato alacremente e con massimo profitto per recuperare il tempo perduto”.

-Pubblicità-