Discariche abusive di ingombranti ovunque e spazzatura fuori dai contenitori (vuoti).

Crescono gli episodi di inciviltà

Donnalucata, via Merano. (Foto BartolomeoTrovato)
-Pubblicità-    

SCICLI- Ci risiamo, continuano le azioni incivili di taluni cittadini che si sbarazzano di rifiuti ingombranti lasciandoli dove capita prima, senza preoccuparsi di sporcare l’ambiente e di essere visti e multati. La ditta che ha in appalto il servizio di raccolta dei rifiuti cerca di fronteggiare quella che è diventata una vera e propria emergenza sociale. Gli appelli lanciati dal Comune a tenere pulito l’ambiente sembrano non sortire effetto. C’è un servizio di raccolta a domicilio di ‘ingombranti’ che funziona, basta chiamare l’apposito ufficio comunale e prenotare l’intervento.
Tante le discariche abusive che si formano a cielo aperto dentro e fuori i centri abitati.  Stanotte a Donnalucata, nel centralissimo parcheggio di via Merano un altro gesto di inciviltà.

Donnalucata, via Merano (Foto Bartolomeo Trovato)

Qualcuno ha abbandonato fuori dei contenitori (alcuni di essi erano addirittura vuoti) cumuli di spazzatura, come mostra la foto del signor Bartolomeo Trovato. I cittadini chiedono più vigilanza da parte della polizia locale e l’attivazione di sistemi di videosorveglianza nelle zone dove il fenomeno delle discariche abusive è più frequente.

-Pubblicità-