Scicli ha ospitato il 3° trofeo “Amici del Pedale”, gara ciclistica riservata ai giovanissimi

Circa 50 ragazzini hanno partecipato alla manifestazione

812
-Pubblicità-

SCICLI – Quella appena trascorsa è stata una domenica dedicata al ciclismo. Nella splendida cornice del centro storico di Scicli si è svolta la gara giovanissimi organizzata dal gruppo sportivo Amici del Pedale con il patrocinio del comune di Scicli.

Circa 50 ragazzini dai 7 ai 12 anni, maschi e femmine, hanno partecipato alla competizione suddivisi per categorie. La gara si è svolta sotto un caldo torrido, ma i giovani partecipanti non hanno fatto mancare la grinta agonistica dando spettacolo lungo tutto il percorso davanti ad un pubblico numeroso accorso per la curiosità di vedere all’opera qualche futuro campione.

Alla competizione hanno partecipato anche due atleti di scicli, Matteo Verdirame leader incontrastato della sua categoria e vincitore anche a Scicli e Marco Carbone che per la prima volta si è cimentato in una competizione.

Impeccabile l’organizzazione del gruppo sportivo che ha lavorato in sinergia con la polizia municipale per la sicurezza del percorso di gara ricevendo alla fine i complimenti da parte dei direttori sportivi delle società partecipanti.

Di seguito i vincitori delle varie categorie:

G1 M Loreto Rosario

G2 M Leocata Luca

G2F Fava Melissa

G3 M Verdirame Matteo

G3 F Nativo Giulia

G4 M Fava Giovanni

G4 F Incatasciato Silvia

G5 M Tarantello Salvatore

G5 F Centamore Clelia

G6 M Basile Elia

G6 F Lucifora M. Chiara

Prima società classificata la San Giacomo.