Da lunedì l’Atletico Scicli di Peppe Betto ritorna a faticare

Vecchi e nuovi giocatori si ritroveranno nel pomeriggio allo Scapellato.

Foto Ottavio Modica
-Pubblicità-    

CALCIO-  Da lunedì tutti a faticare, vecchi e nuovi giocatori si ritroveranno nel pomeriggio di lunedì allo “Stadio Ciccio Scapellato per iniziare la preparazione in vista dell’inizio del campionato,  previsto a metà settembre. Si registra il ritorno di alcuni atleti che nella scorsa stagione, per vari motivi, avevano lasciato la squadra. Si tratta di Gabriele La China, Giovanni Gentile, Peppe Cannella, Guglielmo Lutri ed infine anche il portiere Yuri Lutri ha deciso di dare il suo contributo al folto gruppo. Saranno più di trenta gli atleti che si metteranno a disposizione del tecnico Peppe Betto.

Per quanto concerne l’aspetto atletico sarà il navigato e preparato prof. Pippo Manenti a distribuire le indicazioni per quanto riguarda gli allenamenti con corsa e con cambi di ritmo, ripetute su varie distanze, allenamenti per la reattività e lo scatto etc.

L’obiettivo della società è quello di migliorare la posizione in classifica rispetto alla stagione 2016/2017, in cui la squadra tanto cara al presidente Arrabito ottenne il quinto posto e poi, l’appendice dei play off fu fatale a favore del Per Scicli.

Fra un paio di settimane partirà pure il settore giovanile, che vede Simone Giannì, Emanuele Re, Ignazio Giacchino e Matteo Burragato occuparsi della scuola calcio e dei giovani in generale.

La società ha anche comunicato che prenderà parte a tutti i campionati del settore giovanile a livello provinciale.

-Pubblicità-