“Allagato l’incrocio della Strada Provinciale 39 Scicli-Donnalucata”

Intervento del comitato “Cambiare Scicli”

-Pubblicità-    

SCICLI – Da oltre 15 giorni vi è una perdita di acqua dalla rete idrica di Via Girasole, la quale fuoriuscendo continuamente allaga l’incrocio della Strada Provinciale 39, la Via Sanremo ed anche la trazzera di Fumarie. Ciò costituisce un grave pericolo per la circolazione specialmente nelle ore notturne. 

In verità pensavamo che il Comune di Scicli si sarebbe attivato entro tempi ragionevoli per riparare detta perdita ma a tutt’oggi nessuno è intervenuto. Che cosa fa il Sindaco di Scicli, che cosa fanno gli assessori, perché non danno le opportune direttive per risolvere la problematica ? E’ inconcepibile che una amministrazione comunale possa lasciare una strada sommersa da un mare di acqua da oltre 15 giorni. Ciò dimostra che l’amministrazione Giannone è fondamentalmente inadeguata a gestire il Comune di Scicli sotto una pluralità di aspetti. Ma la cosa grave è che questo Sindaco parla continuamente di partecipazione democratica ma poi rifiuta il confronto democratico al fine di dare le necessarie risposte alla molteplicità delle problematiche dei cittadini di Scicli. Fare il Sindaco non è obbligatorio. Si può quindi dimettere se non vuole accettare il confronto democratico. Sappiano i dieci consiglieri di maggioranza che sono ugualmente corresponsabili per le inadempienze e le inefficienze di questa amministrazione perché continuano a sostenerla. Sappiano Sindaco e Assessori che rivestono la qualifica di organi di governo e che a norma dell’art. 107 del D. Lgs. 267/2000 gli spettano i poteri di indirizzo e di controllo politico-amministrativo sulla gestione del Comune e quindi hanno l’obbligo di esercitare i poteri per attuare tempestivamente i necessari interventi. Altrimenti che cosa ci stanno a fare?
In conclusione Comitato “Cambiare Scicli” chiede al Sindaco e agli Assessori se intendono dare le opportune disposizioni per risolvere il problema dell’allagamento della suddetta Strada Provinciale 39 ricordandogli anche che la perdita di acqua ha un costo che poi viene addebitato a tutti i cittadini.                                    
                                                                                  

Comitato “Cambiare   Scicli”
Il presidente – Dott. Giuseppe Implatini
                                                                                                           29/09/2017 

Le foto sono state scattate dal comitato “Cambiare Scicli”

 

-Pubblicità-