Scicli, ospedale Busacca: il 2 novembre sarà attivato il servizio di dialisi

Disponibile 12 ore al giorno dal lunedì al sabato, aperto anche l'ambulatorio

334
-Pubblicità-

SCICLI – Il Commissario dell’Asp, dr. Salvatore Lucio Ficarra, ha mantenuto la promessa di assicurare nel P.O. Busacca di Scicli il servizio di dialisi con la copertura di sei giorni su sette quindi dal lunedì al sabato h12, a partire dal 2 novembre p.v.. Al servizio di dialisi si aggiunge anche  l’apertura dell’ambulatorio, sempre dal lunedì al sabato nelle ore antimeridiane.
«Sono davvero soddisfatto per il risultato raggiunto, in poco tempo, e sento il bisogno di  ringraziare il Direttore Sanitario, dr. Pietro Bonomo, il primario della Nefrologia dell’ospedale Maggiore, dr. Salvatore Musso, il personale infermieristico e tecnico per la collaborazione dimostrata. Infatti siamo riusciti a garantire a questi  pazienti il trattamento di dialisi sei giorni su sette. Un servizio centrale nell’offerta sanitaria dell’ospedale di Scicli».
Il servizio di dialisi attualmente, già dal 23 ottobre, garantisce il trattamento nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì con una copertura di 12 ore; mentre nei restanti giorni: martedì, giovedì e sabato dalle ore 8.00 alle ore 14.00.
Il servizio di dialisi garantirà a  pieno regime 32 pazienti.

ASP 7 Ragusa.