‘Resto al sud’, un seminario al centro incontro di Iungi

Oggi alle 18,30

-Pubblicità-    

SCICLI – Un seminario informativo, promosso dalla Cna col patrocinio dell’amministrazione comunale di Scicli, riguardante i finanziamenti per i futuri imprenditori. ‘Resto al sud, voucher per la digitalizzazione delle imprese’ con cui si vuole incentivare e sostenere la nascita di nuove attività imprenditoriali avviate da giovani con età compresa tra i 18 e 35 anni.
Il Voucher per la ‘Digitalizzazione’ sarà concesso alle imprese per l’acquisto di piattaforme e servizi informatici che consentano il miglioramento dell’efficienza aziendale e la modernizzazione dell’organizzazione del lavoro.
I Voucher per l’Alternanza Scuola-Lavoro serviranno invece a favorire la co-progettazione scuola-impresa per incrementare la qualità dei percorsi di alternanza scuola-lavoro; sostenere il coinvolgimento delle imprese nei percorsi di alternanza; assicurare la formazione dei tutor aziendali che assistono gli studenti impegnati nelle attività di alternanza: questi alcuni degli obiettivi dei bandi messi a disposizione dalle Camere di commercio per le imprese che ospitano studenti all’interno delle proprie strutture. Il Credito d’Imposta per la Pubblicità Aziendale sui Media. Un’importante agevolazione fiscale sotto forma di credito d’imposta a favore di imprese e professionisti per campagne pubblicitarie promosse su quotidiani, periodici, emittenti televisive e radiofoniche. Tale credito sarà utilizzabile tramite compensazione nel modello F24.

-Pubblicità-