Il Per Scicli stende allo “Scapellato” un coriaceo Vizzini e sale in classifica

Le reti di Camapilla e Rizza

437
-Pubblicità-

PER SCICLI 2

VIZZINI 0

Marcatori: st. 26’ Campailla, 33’ Rizza

Per Scicli: Giannì, Manenti, Trovato, Kalifha, Carpinteri, Campailla, Grimaldi (st. 22’ Sinacciolo), Rizza, Spitale (st 36’ Ingallinesi), Migliorino (st 36’ Sarta), La China (st 39’ Guastellini). All. Maurizio Manenti. A disp. Assenza, Mallo, Verdicchio

Vizzini: Cunsolo, Aidone, Staita A., Burgio S., Burgio G., Amore, Staita C., Saggio, Frazzetto (st.31’ Guzzardi), Barone, Dorata (st 31’ Aparo), All. Salvatore Lentini. A disp. Guerrieri

Arbitro: Danilo La Verde di Caltanissetta

Note: Espulso al 24’ st Amore per doppia ammonizione.

CALCIO – Per Scicli caparbio e mai domito vince, dopo un primo tempo incerto e sottotono, su un Vizzini coriaceo. L’undici di casa solo nella parte centrale della ripresa cambia passo, riuscendo a mettere sotto l’avversario che ha creato le sue brave occasioni nei primi 45 minuti. Oggi il tecnico Maurizio Manenti ha mandato in campo due esordienti: il portiere Giannì e il centrocampista Ingallinesi.

Nella foto l’esordiente Giannì

Per il Per Scicli è La China, al 30′, a mandare la palla di poco a lato. Il Vizzini va vicino alla rete nel finale di primo tempo quando Staita C. si vede respingere (quasi) sulla linea di porta un colpo di testa da Migliorino. Il primo tempo finisce in parità.

La rete del vantaggio del Per Scicli arriva al 26’, quando il Vizzini era in 10 uomini per l’espulsione di Amore. C’è un cross dalla destra di capitan Carpinteri, sul secondo palo sbuca Campailla che in scivolata spedisce alle spalle di Cunsolo. Il Vizzini prova a reagire ma subisce la seconda rete. E’ il 33’, Migliorino serve da posizione laterale Rizza che con un movimento rapido mette la palla in rete. Nel finale gli ospiti tentano di recuperare inutilmente.

Le foto di Davide Militello