Dignità e diverse abilità, un convegno a Scicli

Interverrà il vicesindaco Caterina Riccotti

Nella foto l'esterno del salone della chiesa di Fatima
-Pubblicità-    

SCICLI – Si terrà a Scicli venerdì 6 aprile alle 19 presso il salone di Fatima un momento di riflessione per approfondire il tema della dignità della persona con disabilitàL’iniziativa, prevista nell’ambito della commemorazione del decimo anno della morte di don Oreste Benzi, è dell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII.
E’ prevista la presenza del vice-responsabile generale della comunità cattolica, Primo Lazzari, del Vicario generale della Diocesi di Noto Don Angelo Giurdanella, e del vicesindaco, con delega al benessere di comunità, Caterina Riccotti.
Sin dal proprio insediamento, l’amministrazione comunale di Scicli ha puntato sul diritto di cittadinanza dei più deboli come termine di riferimento per misurare il grado di accesso di tutti alla cosa pubblica. La riorganizzazione dei servizi sociali di questi mesi, con il recupero di un arretrato significativo in termini di azione e programmazione, ha permesso oggi di attingere anche ai fondi del Piano di Zona per interventi mirati in favore di chi è meno fortunato.

-Pubblicità-