Scicli, la newyorkese Joyce Elaine Yuille e gli Urban Fabula incantano le Quam

Protagonisti sabato sera per lo spettacolo jazz

-Pubblicità-    

SCICLI – Successo di pubblico alle Quam di Scicli per ‘Lo spettacolo del jazz’ di Vie Note a Scicli giunto alla sua quinta edizione. Ad incantare i numerosi presenti la voce di Joyce Elaine Yuille accompagnata dagli Urban Fabula.

La voce calda della statunitense e le briose destrezze del collaudato trio siciliano hanno costituito un mix perfetto per uno spettacolo capace di regalare grandi emozioni. I tre degli Urban Fabula, Alberto Fidone al contrabbasso, Peppe Tringali alla batteria e Seby Burgio al piano, hanno inizialmente suonato un pezzo del proprio album, ‘Urban Fabula’, registrato di recente, per poi suonare alcuni pezzi del disco di Joyce Elaine Yuille.
Il programma continua, sabato 14 aprile alle 21.00, con un insolito quartetto, senza piano, riunito da Alberto Fidone con il grande Michael Rosen (sax tenore). I due amici suoneranno alcuni loro pezzi originali con Francesco Fratini alla tromba e Giovanni Lo Cascio alla batteria, alternati ad arrangiamenti che Fidone ha scritto in omaggio al lavoro di Mingus. La rassegna chiuderà con il mitico Al Foster, per molti anni batterista di Miles Davis, in concerto con i fedeli amici Jorge Rossy (vibrafono) e Doug Weiss (contrabbasso).

-Pubblicità-