I giovani talenti del ‘Quintino’ in evidenza al Young Business Talent

Svoltosi lo scorso 6 aprile a Milano

-Pubblicità-    

SCICLI – Sette studenti dell’Istituto Tecnico Economico Q. Cataudella, in rappresentanza delle classi VTA e VB, protagonisti alla fase finale del “Young Business Talent”, progetto realizzato dalla Praxis MMT in collaborazione con società Nivea. Ottimo risultato quello conseguito dagli studenti sciclitani classificatisi tra le 75 squadre finaliste al “Young Business Talent”, un progetto che, nel corso dell’intero anno scolastico, ha coinvolto più di 1500 squadre per un totale di circa 6000 studenti italiani.
Un occasione importante per i sette studenti del ‘Quintino’ che hanno avuto modo di approfondire a argomenti attinenti le tematiche relative al “controllo di gestione” d’impresa. Gli studenti sciclitani hanno avuto modo di confrontandosi attraverso l’uso di un simulatore prendendo tutte le decisioni inerenti l’area della produzione, del marketing, della finanza e dei diversi canali di distribuzione. Un modo per sperimentare la fiducia in se stessi e puntare tutto sulle proprie capacità.

Sono gli ingredienti necessari che hanno permesso ad alcune alunne di sfiorare il premio, arrivando secondi nel girone loro assegnato. I ragazzi, invece, si sono trovati in un girone particolarmente difficile con avversari forti, così, essendo terzi alla penultima fase, hanno deciso di rischiare tutto per avere una possibilità di vittoria, dimostrando grande coraggio. Un’ altra occasione per l’Isituto Quintino Cataudella di mettere in mostra, anche in ambito nazionale, la sua grande capacità nel coltivare e formare giovani talenti del domani.

-Pubblicità-