Sampieri, concerto del “creattivo” Davide Di Rosolini a La spiaggetta

Appuntamento venerdì 3 agosto

-Pubblicità-    

SCICLI – Non si ferma lo spettacolo nel Living de “Spiaggetta” a Sampieri by Mcn. Diversi i momenti in musica che si sono alternati sul palco della nostra oasi verde, densi di emozioni vere: il ritmo scanzonato di Andrea Calabrese & gli Astor Punk Ciolla, lo spettacolo denso di versi e visioni del Summer Poetry Slam, le sonorità mediterranee ed etnofolk de I Tiempu Persu, le suggestioni soul di Alex Vella e I Cadillac.

Prossimo appuntamento venerdì 3 agosto a partire dalle 22.00 con un cantautore siciliano da vedere, ascoltare, vivere, orgoglio del Val di Noto che gli ha dato i natali: stiamo parlando di Davide Di Rosolini, un artista che può essere definito con quattro parole: CantAttore, FantArtista, CreAttivo e CreAtino.

CantAttore perchè opera da anni nel teatro e le sue canzoni sono dei veri e propri microspettacoli teatrali.

FantArtista in quanto, oltre a cantare, suonare e scrivere, realizza strane opere e gadget: dal kit dell’uomo solo al porta portachiavi, dai cartelloni guida per il pubblico a straordinari pezzi d’arte contemporanea.

CreAttivo nel senso che la sua forte e ricca attività creativa gli fa sfornare album, canzoni, fumetti, trailer, film, spettacoli, miracoli.

CreAtino si capisce: in fondo è uno di quei creativi molto cretini, che parlano d’amore con uno sguardo placido e scanzonato, senza prendersi mai sul serio.

Davide Di Rosolini, nato a Modica (RG) nel Gennaio del 1982, ha iniziato la sua carriera musicale nel 1998 come bassista/chitarrista in diverse band.Ha pubblicato due dischi con la band Tetra Martire, dov’era cantate e chitarrista: Tre quarti d’ira (2004), Poco prima della fine (2005).È stato fondatore del duo di teatro-canzoni Unduo, insieme a Costanza Paternò con cui ha pubblicato due dischi: Travolti da un insolito destino (2008), Novena (2009). È l’ideatore e il direttore artistico del Sincero Festival (www.sincerofestival.com). È fondatore dell’associazione no profit per lo sviluppo della musica d’autore MU (www.musicistiuniti.com).Dal 2010 ad oggi pubblica album da solista: Disordine sotto il soppalco (2010), T.R.I.S. (2011), Praticare il bivacco (2012), Combattere l’ansia (2012), Flli Di Rosolini in Novena (2013), Disordine sopra il soppalco (2014), Chilometri, etilometri & aritmie (2015), Il male (2016) e “il male(il film)”(2017).
La Spiaggetta è ristopizzeria, lounge bar, bar (con servizio colazione e light lunch). Tutte le domeniche appuntamento per #sempredidomenica, il famoso aperitivo a buffet a partire dalle ore 19.00.
Prossimi eventi in programma:

domenica 05/08 h. 22 LIVE

Mujeres | Flamenco

La bailaora Deborah Brancato, sarà accompagnata dalla musicista Fiammetta Poidomani in uno spettacolo di musica e danza. In collaborazione con la scuola di danza Sol Duende.

martedì 07/08 h. 22 LIVE

Leonardo Gallato
Cantautore siciliano che racconta attraverso la musicalità del suo dialetto, mare e terra di provenienza. Il suo disco “Tacet”, ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti. Per questa occasione sarà in trio con Giulio Gianì (sax soprano e sax tenore) e Claudio Covato (chitarra classica).

 

-Pubblicità-