La poesia cantautorale torna protagonista a “La Spiaggetta”

Ieri sera concerto di Leonardo Gallato

Nella foto Leonardo Gallato
-Pubblicità-    

SCICLI – La programmazione 2018 de La Spiaggetta entra nel suo vivo, con live unici all’interno dell’oasi verde dove fuggire dalla banalità e dalla mediocrità, spiccando il volo verso la poeticità. Ieri sera il live del cantautore siciliano Leonardo Gallato ha emozionato grazie alla sua capacità di riuscire a raccontare, attraverso la musicalità del suo dialetto, mare e terra di provenienza, la sua Sicilia. Ha un disco alle spalle, “Tacet”, che gli apporta premi e riconoscimenti da parte di riviste musicali. Per questa occasione il suo repertorio jazz e rock verrà valorizzato dai Maestri Giulio Gianì (sax soprano e sax tenore) e Claudio Covato (chitarra classica). Premiato al Festival della Canzone Italiana di Torino organizzato dal Concertino dal Balconcino, Febbraio 2018. Selezionato dal Club Tenco – Premio Tenco per il “Tenco ascolta Sanremo”.
La programmazione de ‘La Spiaggetta’ si appresta ad entrare nel vivo. Tutto pronto per le serate clou dell’estate. Prossimo appuntamento fissato per la notte di San Lorenzo, venerdì 10 agosto.

In dettaglio la programmazione:

venerdì 10/08 h. 22 DJ SET
Cinzia Di Rosolini
La notte di San Lorenzo! Da un’accurata ricerca musicale tra i vecchi dischi di suo padre, Cinzia creerà un’atmosfera vintage tipica degli anni 50, e ci porterà verso i giorni nostri, con parentesi rockabilly e rock&roll, suggestioni soul e rootz.

domenica 12/08 h. 22 LIVE
Spaccailsilenzio
Progetto ambizioso nato dall’energia contagiosa dei fratelli Grella. Un folk rock mediterraneo mai ruffiano, con qualche tocco jazz e una forte impostazione cantautorale.

 La Spiaggetta è ristopizzeria, lounge bar, bar (con servizio colazione e light lunch). Tutte le domeniche appuntamento per #sempredidomenica, il famoso aperitivo a buffet a partire dalle ore 19.00.

-Pubblicità-