L’Azzurra basket Pozzallo fa sua la prima “Scicli Basket Cup”

Per la “Fernando Ciavorella” un buon banco di prova in vista della “Promozione”

Nella foto l'Azzurra basket Pozzallo formazione vincitrice del torneo
-Pubblicità-    

BASKET – E’ stata l’Azzurra basket Pozzallo a vincere la finale della prima edizione del mini torneo a ‘quattro’ della Scicli basket cup 2018. I pozzallesi hanno battuto la coriacea Olympia Basket Comiso con il punteggio di 57 a 43. La manifestazione è stata ospitata all’interno del tensostatico del Villaggio Jungi. L’organizzazione è stata affidata alla società sportiva “Fernando Ciavorella”.

Nella foto la formazione della Pegaso Ragusa

Nella fase eliminatoria l’Azzurra Basket Pozzallo vince sulla Pegaso Ragusa e l’Olympia Basket Comiso sulla Fernando Ciavorella Scicli.

Nella foto la formazione della Usd ‘F. Ciavorella’

L’incontro di finale ha visto il quintetto pozzallese guidato da Giuseppe Paternò più determinato più avanti nella preparazione rispetto al quintetto comisano guidato dal coach Davide Ceccato.

Nella foto la formazione dell’Olympia basket Comiso

L’incontro ha visto sempre avanti l’Azzurra. La ‘Fernando Ciavorella’ di Scicli, che quest’anno disputerà il campionato di Promozione, guidata dal coach Alberto Carestia, non ha sfigurato tecnicamente ed agonisticamente, anche se il gruppo degli Under ha bisogno di adattarsi a questi incontri ed il gruppo dei senior a trovare la condizione fisica necessaria per affrontare senza difficoltà fisica tutte e quattro le frazioni di gioco. Questa la classifica finale del torneo: 1) Azzurra Basket Pozzallo, 2) Olympia Basket Comiso, 3) Pegaso Ragusa, 4) Fernando Ciavorella Scicli.

-Pubblicità-