Confesercenti torna a Scicli più forte e ricca di idee e proposte per il territorio

Una struttura agile e moderna per rispondere alle istanze degli associati

-Pubblicità-    

SCICLI – Confesercenti è tornata ad accendere i riflettori sul territorio di Scicli. Lo fa con più forza senza lesinare energie. Alla fine dello scorso anno c’è stata l’apertura della nuova sede. Alla presenza del Direttore Provinciale Massimo Giudice si è proceduto alla nomina di un Comitato di coordinamento composto da Giovanni Trovato, Raffaele Brafa, Carmelo Calabrese, Angelo Ferro, Piero Savà, Sergio Iurato, Guglielmo Borgia, Stefano Trovato e Daniele Fabrizi. Responsabile della sezione locale è stato scelto Giovanni Trovato che metterà a disposizione del gruppo di lavoro la sua esperienza nel mondo ‘associativo’ avendo in passato svolto un ruolo di primo piano nell’ambito delle organizzazioni provinciali di categoria. Oggi la nuova sede di Confesercenti è già operativa e svolge, sia il proprio ruolo di rappresentanza sindacale, sia  qualificati servizi utili alle categorie commerciali, artigianali, industriali, agricoli e professionali della città. In atto resta aperta la campagna di tesseramento per tutto l’anno 2019.

Quali sono i servizi che offre Confesercenti Scicli?
“Forniamo alle imprese che ne facciano richiesta –ci spiega Giovanni Trovato- i seguenti principali servizi: Finanziamenti alle imprese con garanzia dell’80% tramite il Confidi COSVIG – Consorzio Nazionale di Sostegno e Sviluppo delle Garanzie, oggi Società Consortile a Responsabilità Limitata – per favorire l’accesso delle PMI al finanziamento bancario, attraverso la concessione – rilasciata dal Fondo Centrale di Garanzia – di una garanzia diretta, esplicita, a prima richiesta, incondizionata, irrevocabile.
Confesercenti Scicli sostiene le imprese richiedenti fornendo gratuitamente la consulenza specialistica finalizzata a trovare la migliore soluzione finanziaria per: Mutui chirografari; Leasing; Scoperto di Conto corrente; Anticipo su fatture e Finanziamenti agevolati, attraverso le Convenzioni stipulate con i principali gruppi bancari.
Formazione Professionale tramite l’Ente di Formazione CESCOT.
Le principali attività sono: la Ricerca sui profili professionali, sui fabbisogni formativi e sulle dinamiche del mercato del lavoro; l’Orientamento per l’inserimento nel mondo del lavoro e per l’avvio di nuove iniziative d’impresa e di lavoro autonomo; la Formazione, mediante la predisposizione di progetti formativi a finanziamento pubblico e/o privato, relativi alle principali tipologie di lavoro e d’impresa e finalizzati all’inserimento nel mondo del lavoro, all’avvio di attività d’impresa ed all’aggiornamento continuo degli occupati; l’Organizzazione di stages e tirocini aziendali, in Italia e nei principali Paesi europei, rivolti ai giovani in uscita dal mondo della scuola e della formazione professionale.
Consulenza e Assistenza Finanziaria a dipendenti di imprese pubblici e privati per la richiesta e l’ottenimento di Prestiti personali in convenzione con Società finanziaria operante nel settore del Credito al consumo, Cessione del quinto, Leasing, ecc..
Consulenza e Assistenza Servizi C.A.F. e centro raccolta Patronato. Compilazione Modello: Unico, 730, ISEE, RED – Calcolo IMU E TASI – Pratiche di Pensione e di Reversibilità – Pratiche di infortunio sul lavoro – Pratiche di sostegno al reddito (NASPI) Disoccupazione Agricola – Domande di Maternità e di Assegno per nuclei familiari. Dichiarazioni di successioni. Tutti i soci Confesercenti –conclude Trovato- potranno usufruire di importanti Agevolazioni e Opportunità vantaggiose attraverso le speciali Convenzioni molto utili a tutelare l’attività degli associati e garantire serenità a lui/lei e alla sua famiglia, su ogni piano, da quello professionale a quello personale. Nella nostra sede di Scicli, in via Celestre, angolo via Fiumillo, è possibile ottenere maggiori informazioni“.

-Pubblicità-