L’Atletico Scicli torna allo “Scapellato” e blocca la vice capolista Enna

L'allenatore azzurro-cremisi Betto: "Oggi era importante fare punti per tenere lontana la zona play out"

-Pubblicità-    

ATLETICO SCICLI 1

ENNA 1

Atletico Scicli: Limone, Voi, Carbone (st.20’ Bongiardina), Sinacciolo, Padua (st.38’ Di Benedetto), Iozzia, Trovato (st11’ Adamo), Donzella, Gennuso (st 21’ Campailla), Riela (st.32’ Petriliggieri), Ruta. All. Peppe Betto. A disp. Susino, Falsone, Aprile.

Enna: D’Antone, Buscemi (st’33 Alberti), Russo, Balastro, Aka, Lombardo,Caputa, Tourè (st. 24’ Amore), Diop, Mannino, Vicari. All. Nicola Cosimano. A disp. Fazzi, Castellana, Restivo, Bertuccio, Liuzzo-Scorpo, Zodda, Soubai Elidrissi.

Arbitro: Andrea Augello di Agrigento, assistenti Giulio Sorace e Giuseppe Russo di Acireale.

Note: Espluso al st 25’ Bertuccio. Ammoniti al pt 44’ Vicari, st 28’ Buscemi, st.40’ Russo

Reti: st 14’ Russo; st. 16’ Ruta

CALCIO – Oggi turno infrasettimanale nel campionato di Promozione. Dopo una lunga assenza l’Atletico Scicli è tornato a giocare al “Ciccio Scapellato” seppur a porte chiuse. La squadra del presidente Peppe Arrabito contro la vice capolista Enna ha pareggiato in rimonta con una rete di Ruta. I gialloverdi anche a Scicli hanno dimostrato di valere la posizione che occupano in classifica. E’ il tecnico dell’Enna Cosimano a recriminare negli spogliatoi per il risultato di parità. Soddisfatto della prova dei suoi ragazzi, invece, l’allenatore dell’Atletico Scicli Peppe Betto. Il pareggio da una parte allontana l’Enna dalla capolista Ragusa dall’altra avvicina gli azzurro-cremisi alla salvezza diretta. La cronaca. Le due squadre partono subito forte. Al 6’ Riela prova a mettere in rete dai 16 metri ma la palla finisce alta. Due minuti dopo la replica dell’Enna con Mannino che dal limite d’aria sfiora il palo. Sul finale di primo tempo occasione per gli ospiti con Vicari che mette al centro dell’area per Diop che di testa colpisce bene ma Limone para. Si al riposo sullo 0 a 0. Nella ripresa al 14’ passa in vantaggio l’Enna. Russo riceve la palla sulla fascia e in azione solitaria entra in aria e supera l’estremo difensore. Al 16’ arriva il pareggio dell’Atletico Scicli con Ruta. L’azione inizia da Voi che dalla difesa serve Gennuso bravo a servire Ruta appostato dentro l’area il quale non fallisce l’occasione. Sul finale ghiotta occasione per i locali con Bongiardina che da posizione favorevole tira debole sul portiere.

-Pubblicità-