Un gioiello nel cuore barocco di Scicli: apre al pubblico Palazzo Bonelli-Patanè

Apertura resa possibile grazie alla collaborazione fra la famiglia di Mario Patanè e Sicilia Ospitalità Diffusa

-Pubblicità-    

SCICLI – Con l’arrivo della Pasqua a Scicli non mancano le belle sorprese per i viaggiatori. Grazie alla consolidata collaborazione fra la famiglia di Mario Patanè e Sicilia Ospitalità Diffusa, oggi, venerdì 19 aprile, apre al pubblico Palazzo Bonelli-Patanè. Sarà possibile, quindi, visitare il piano nobile di una delle residenze alto borghesi più belle e importanti della provincia di Ragusa. Completato il lungo e faticoso restauro, la famiglia Patanè ha infatti deciso di affidare alla gestione di Sicilia Ospitalità Diffusa le visite guidate all’interno delle meravigliose sale liberty del palazzo, con apertura giornaliera dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Le sorprese non finiscono qui. Al secondo piano del palazzo, è stato ricavato, negli spazi che un tempo erano adibiti a uffici del Cavaliere, un appartamento con ingresso indipendente, reso moderno e funzionale e riservato solo a viaggiatori che desiderano vivere la loro vacanza in un ambiente di assoluto pregio.

A loro, inclusa nel soggiorno, sarà riservata una visita personalizzata negli ambienti del piano nobiliare rimasto intatto e preservato dal sapiente restauro effettuato negli ultimi anni. Dopo l’apertura di Palazzo Favacchio-Patanè tre anni fa, la collaborazione fra la famiglia Patanè e SOD, la società che gestisce Scicli Albergo Diffuso, apre le porte di un altro gioiello della storia sciclitana, offrendo un altro viaggio nel viaggio che lascerà tutti gli ospiti e i viaggiatori a bocca aperta.

 

Informazioni e prenotazioni al 340.4756053.

-Pubblicità-