Giornata dell’Arte 2019, i ragazzi del “Quintino…” protagonisti del sabato sera di via F.M. Penna

Domani a partire dalle ore 21

316
-Pubblicità-

SCICLI – I ragazzi del “Quintino Cataudella” sono tornati con la “Giornata dell’Arte 2019”. Domani (sabato 1 giugno), a partire delle ore 21, musica e creatività saranno protagoniste assolute nel cuore barocco di Scicli, in via F.M. Penna. La Giornata Dell’Arte è un’iniziativa nazionale finalizzata a stimolare gli studenti ad esprimere la loro ricchezza espressiva e artistica.

Gli ospiti della “Giornata dell’Arte 2019” sono:

L’Elfo

Campione regionale del Tecniche Perfette nel 2012 e semifinalista nazionale del 2009, Luca Trischitta, in arte L’Elfo, ha esordito sui digital store nel giugno 2014 con il suo album L’Ingnorapper, composto da 11 tracce. La stessa estate vince a Roma la gara di freestyle per le preselezioni del programma MTV Spit. Tra il 2016 e il 2017, realizza vari singoli che ottengono subito un enorme successo su Youtube, come: “Mbare che dici”, “Sangue Catanese”, “Fuoco dell’Etna”, “Pi Tutti i Carusi”, che mescolano ritmi classici del rap con rime in dialetto catanese. A maggio 2017, arriva secondo a Shekkero nella “Mic Tyson – freestyle battle”, organizzata da Nitro, dopo aver battuto MC del calibro di Debbit, Blnk e Posaman. Il 2017 per l’Elfo è l’anno di consacrazione: 20 tracce fuori di cui 12 come singoli ufficiali con video. Il 2018 è decisivo: esce il nuovo album “Gipsy Prince”. Il disco vanta importanti featuring quali Madman, Inoki Ness, Egreen e MRB e grandi successi: 1.000.000 di streaming su Spotify e il quinto posto in classifica nella sezione Hip- Hop di Google Play.

Dj Stonic

DJ, produttore, videomaker, grafico, visionario. Protagonista della scena HipHop e Drum&Bass da oltre 20 anni, vanta collaborazioni con tantissimi artisti italiani e internazionali del calibro di Maztek, MC Coppa, Dope D.O.D., Foreign Beggars e molti altri. Vice campione italiano Red Bull Music 3Style, DMC e IDA, le più spettacolari e importanti competizioni fra DJs al mondo.

Helljoy

Dj emergente nella realtà musicale provinciale e non solo.