Scicli, VIII Memorial ‘Antonio Donzella’: interrotto il dominio della Cartiaplant

La vincitrice delle ultime tre edizioni del torneo battuta in finale dalla compagine “A Vaneda”

892
-Pubblicità-

CALCIO A 5 – Dopo essere stata la “regina” delle ultime tre edizioni del Memorial “Antonio Donzella”, la Cartiaplant è stata spodestata dalla compagine “A Vaneda” che trionfa, così, nell’edizione numero 8 del torneo organizzato da Giuseppe Arrabito. La finalissima di ieri sera tra la “A Vaneda” e la CartiaPlant è terminata col risultato di 5 a 4.

Nella foto la formazione della Cartiaplant

E’ stata una gara avvincente e combattuta, nel corso della quale le due squadre sono state capaci di divertire e coinvolgere il numeroso pubblico presente sulle gradinate dell’impianto pluriuso di viale I° Maggio al villaggio Jungi.

Nella foto la formazione vincitrice del torneo “A Vaneda”

Come ogni anno la disputa dell’atto finale del torneo di calcio a 5 è stato preceduto da un’emozionante e commovente cerimonia d’apertura nel ricordo di Antonio Donzella.

Ad esibirsi nel pre gara, presentato da Giovanni Giannone, la cantante sciclitana Monica La Terra. Alla cerimonia d’apertura presenti i familiari del compianto Antonio Donzella e il vice sindaco Caterina Riccotti. Nell’occasione il vice sindaco Riccotti ha anche premiato Francesco Giannone e Guglielmo Iacono, giocatori militanti nell’Atletico Scicli calcio a 5, convocati dalla rappresentativa regionale di futsal che ha preso parte al ‘Torneo delle Regioni’. “Voglio ringraziare –afferma Giuseppe Arrabito- tutti i partecipanti, gli sponsor, l’associazione Bruffalori, il gruppo G.N.A.I.S. , l’ospite Monica La Terra per la sua esibizione, l’artista sciclitano Ciccio Marinero (che ogni anno offre agli organizzatori un quadro raffigurante il ‘Gioia’ come premio alla squadra più disciplinata), il sindaco del comune di Scicli Enzo Giannone, l’assessore allo sport Caterina Riccotti, tutta la giunta comunale e la famiglia Donzella”.

Di seguito i premi individuali assegnati al termine della finalissima dell’8° Memorial Antonio Donzella:

-Miglior giocatore: Alessandro Arena (A Vaneda)

-Miglior portiere: Yuri Lutri (Cartiaplant)

-Giocatore esemplare: Giulio Trovato (Il Baule di Any)

-Giocatore tecnico: Francesco Papaleo (Zeronove)

-Miglior gol: Mattia Spitale (Cartiaplant)

-Giocatore rivelazione: Danilo Sinacciolo (A-Team) – Antonio Occhipinti (Zeronove)

-Giocatore giovane promessa: Antonello Allibrio (Panineria Sicula) – Gabriele Fidone (Chiosco A funtana)

-Miglior Parate: Michele Buonuomo (A-Team) – Giuseppe Messina (Zeronove) – Guglielmo Iacono (Gli amici di Kevin –RC Auto)

FOTO SCATTATE DA SALVATORE GALFO