Spettacolo di jazz alle Quam di Scicli

Daniela Spalletta e Fabrizio Bosso fanno il pienone alle Quam

-Pubblicità-    

SCICLI – Ieri sera i duetti tra la voce di Daniela Spalletta e la tromba di Fabrizio Bosso, hanno regalato momenti di musica jazz alle Quam di Scicli.

‘Vocalese Monk’ di Daniela Spalletta (voce) Alberto Fidone (contrabbasso) e Peppe Tringali (batteria) ha incantato un pubblico attento e partecipe, suonando brani dedicati al mitico Thelonious Monk nel centenario della sua nascita. La classica ‘ciliegina sulla torta’ è stato Fabrizio Bosso, l’ospite della serata, che ha accompagnato Daniela Spalletta, alternando suoni delicati, sotto le corde della cantante siciliana, con acuti di tromba che hanno fatto vibrare le volte della bella galleria seicentesca.

‘Uno tra i concerti più belli di sempre’ a Lo Spettacolo del Jazz, secondo molti del pubblico che, all’uscita da ciascuna delle due sessioni, hanno usato le parole delle grandi occasioni per ringraziare l’organizzazione e descrivere le emozioni provate.

‘Lo Spettacolo del Jazz’ continua domenica 30 aprile con ‘Terras’, di Barbara Casini (voce) e Roberto Taufic (chitarra), con un probabile sold out nei prossimi giorni. Questo concerto, quarto ed ultimo della stagione, è stato organizzato da Vie Note per festeggiare l’International Jazz Day, giornata UNESCO che celebra il genere Jazz, Patrimonio Immateriale dell’Umanità. La rassegna ‘Lo Spettacolo del Jazz’, organizzata alle Quam di Scicli da Vie Note, con la cura di Alberto Fidone, si conferma un appuntamento molto atteso.

-Pubblicità-