Conversazioni a Scicli, in via Aleardi. Si comincia con Paolo Di Stefano del “Corriere”

Iniziativa giunta alla terza edizione

Via Aleardi, Scicli
-Pubblicità-    

SCICLI – Inizia la terza edizione delle “Conversazioni a Scicli” organizzate dal “Brancati” con le librerie Don Chisciotte e Giunti: si inizia Domenica 23 Luglio, alle 19.30, con Paolo Di Stefano, caporedattore delle pagine culturali del “Corriere” che con “La parrucchiera di Pizzuta” ha scritto un giallo mediterraneo originale e intrigante. Si continua Martedì 1 Agosto alle 21.30, incontrando NINO AMADORE, che con “Il mutamento. Davvero le mafie hanno cambiato pelle?” analizzerà la criminalità organizzata di questi anni.

Lunedì 7 Agosto alle 21.30 PIETRANGELO BUTTAFUOCO, col suo “I baci sono definitivi” ci farà emozionare e riflettere.

Mercoledì 09 Agosto alle 21.30 sarà la volta di ADRIANO PADUA, che con “Still life” ci introdurrà alla poesia in forma di rap.

Venerdì 11 Agosto alle 21.30 nell’area giardinata davanti la Don Chisciotte, Andrea Pitrolo ci farà scoprire “Il Cristianesimo anarchico di Fabrizio De Andrè”.

Domenica 13 Agosto, alle 21.30, LORENZO MANENTI con “La quarta sponda” ci parlerà degli italiani in Libia.

Giovedì 17 Agosto alle 21.30 FILIPPO NICOSIA col romanzo “Un’invincibile estate” ci parlerà di un romanzo di formazione nella tragica estate del 1992.

Domenica 20 Agosto, alle 21.30, il giornalista GAETANO SAVATTERI ci provocherà col saggio “Non c’è più la Sicilia di una volta”.

Sabato 26 Agosto alle 21.00 incontro con la “nuova sciclitana” LISA SFORZA, che con “Ceylon colomba verde” ha unito sogno, viaggio, poesia e immagini.

Domenica 27 Agosto alle 21.00 il “nuovo sciclitano” (o “foresto”) SANDRO FRANCHINI ci parlerà di “Quando politica e cultura salvarono Venezia”.

Tutti gli incontri sono condotti da Giuseppe Pitrolo, tranne quello con Amadore, a cura di Marco Causarano, e quello con Franchini, a cura di Franco Causarano e Paolo Nifosì.

Non è previsto un biglietto.

Brancati Scicli

-Pubblicità-