Conversazione in piazza Italia con il fratello del Sindaco ‘pescatore’ Angelo Vassallo

Dario Vassallo ha raccontato l'esperienza amministrativa di un Sindaco impegnato nella legalità, che ha pagato con la vita la sua missione. Subito dopo la tappa sciclitana della 13esima edizione del Festival di cinema itinerante contro le mafie.

-Pubblicità-    
SCICLI – Ieri sera due appuntamenti in piazza Italia nell’ambito del programma estivo 2018, organizzato dall’amministrazione comunale. La serata è stata aperta da una conversazione pubblica con Dario Vassallo, fratello di Angelo Vassallo, il sindaco ‘pescatore’ di Pollica, comune sito nel Cilento, in provincia di Salerno, ucciso nel 2010 da ignoti. Dario Vassallo ha raccontato l’esperienza amministrativa di un Sindaco impegnato nella legalità, che ha pagato con la vita la sua missione. Dario Vassallo ha conversato con il sindaco di Scicli, Enzo Giannone, col giornalista Bartolo Lorefice e con lo studente di Legge Guglielmo Agolino.
L’altro momento molto atteso la tappa sciclitana della 13esima edizione del Festival di cinema itinerante contro le mafie, organizzato da Libera. In piazza la proiezione gratuita del film “L’Ordine delle cose”, di Andrea Segre. Obiettivo della rassegna itinerante è rispondere alla violenza mafiosa attraverso la visione di film capaci di stimolare il dialogo e il confronto.

 

-Pubblicità-