A Scicli arriva ManineVerdi. Un centro didattico immerso nella natura dedicato ai più piccoli

Open Day domenica 26 agosto, a partire dalle ore 11.00, in contrada Arizza

-Pubblicità-    

SCICLI – Nasce a Scicli, per iniziativa di due giovani professioniste (un’Educatrice dell’Infanzia, Claudia Causarano, e una psicologa, Rosalinda Causarano), ManineVerdi, un centro didattico a pochi passi dal mare, dedicato alla fascia pre-scolare (da 0 a 6 anni), dove i bimbi potranno vivere l’esperienza della natura, con attività didattiche speciali e divertenti. ManineVerdi è fornito di aule e servizi, integrati da un ampio terreno in cui realizzare i laboratori all’esterno. Manine Verdi si trova in contrada Arizza a Scicli in un’oasi verde ed incontaminata che guarda il mare.
I bambini troveranno un ambiente familiare, semplice e bucolico dove potranno partecipare a laboratori didattici ideati per l’apprendimento dei processi della natura, alla scoperta di erbe, fiori e profumi, giocando con l’utilizzo dei sensi.

L’idea del progetto nasce dalla consapevolezza che la natura è l’ambiente di vita, di crescita, di gioco, migliore e salutare per lo sviluppo psicofisico del bambino. “ManineVerdi rappresenta un’esperienza innovativa nel panorama infantile – dichiarano Claudia e Rosalinda – che risponde in pieno alle direttive dell’educazione moderna (outdoor educational), sempre più orientata all’utilizzo di una didattica in spazi aperti e naturali. Abbiamo realizzato una realtà alternativa che consenta ai bambini di crescere, esperire ed imparare in un contesto differente da quello tradizionale fatto da ludoteche o ‘spazi morbidi’ chiusi tra quattro mura”. Il modello educativo ManineVerdi soddisfa al meglio le esigenze dei genitori che sono alla ricerca sia di una proposta educativa di alta qualità, che del benessere psico-fisico, dato dal soddisfare i bisogni di sperimentazione del bambino (sviluppo sensoriale). Appuntamento, dunque, per domenica 26 agosto in contrada Arizza, per tutta la giornata a partire dalle 11.00, per conoscere e toccare questa stupenda realtà immersa nel verde che arricchisce l’offerta formativa per i bambini in età pre-scolare. Durante tutta la giornata verranno distribuiti simpatici gadget offerti dal Mercato del Fiore di Ignazio Guarino. Il food per il servizio mensa sarà realizzato dagli chef dei ristoranti Votavota. ManineVerdi si avvarrà della consulenza del Dr. Vincenzo Di Raimondo (Micros), medico esperto in nutrizione in età pediatrica, e del Dr. Gian Luca Pannocchietti (Radice Sicula), uno dei più illustri conoscitori della biodiversità siciliana. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito di ManineVerdi contattare il numero 334 2402514 o scrivere una mail all’indirizzo manineverdiscicli@gmail.com.

-Pubblicità-