Scicli: lo scilitano Amenta bissa il successo al “Terre Iblee Tour”. Nella categoria donne trionfa Bennici

Festa grande ieri mattina nel centro storico della cittadina barocca per l’ultima delle tre tappe della manifestazione sportiva

Foto Siciliarunning
-Pubblicità-

SCICLI – Una vera e propria festa dello sport si è consumata nella mattinata di ieri. La V edizione del “Terre Iblee Tour” non ha tradito le aspettative della vigilia facendo registrare, nel corso delle tre tappe, un gran numero di partecipanti tra atleti e camminatori. Dopo le due tappe di venerdì e sabato, sviluppatesi tra i fantastici scenari naturali e paesaggistici locali, il centro storico di Scicli è stato teatro dell’ultimo dei tre atti. Denominata ‘Il campo del vassaio’, l’ultima tappa di ieri, valida anche come prova del GP provinciale di Ragusa, è stata caratterizzata da un percorso veloce.

Foto Siciliarunning

Cinque i giri da effettuare per un totale di 7 chilometri. Un tracciato dai continui cambi di direzione, tra le caratteristiche viuzze sciclitane, con partenza e arrivo in via Francesco Mormina Penna. A scrivere il proprio nome per la seconda volta di fila sull’albo d’oro del ‘Terre Iblee Tour’ è lo sciclitano Alberto Amenta (Atletica Libertas Scicli), facendo sue tutte e tre le tappe. Per quanto riguarda la categoria delle donne, la regina della V edizione della corsa a tappe è la palermitana Barbara Bennici (Casone Noceto). Al termine della corsa la premiazione presenziata, tra gli altri, dal vicesindaco di Scicli, Caterina Riccotti.

In dettaglio le classifiche al termine delle tre tappe:

Classifica finale (uomini) dopo 3 tappe:

1-Alberto Amenta (Atl. Libertas Scicli) 1h14’01
2-Antonio Mangano (Pol. Atl. Camaldolese) 1h16’54
3-Antonio Zagarini ((Atl. Libertas Scicli) 1h17’45
4-Matteo Simonetti (CS S. Rocchino) 1h18’38
5-Andrea Radaelli (QT8 Run) 1h18’42

Classifica finale (donne) dopo tre tappe:

1-Barbara Bennici (Casone Noceto) 1h21’39
2-Marina Peron (CA-Balma Francia) 1h23’59
3-Rossana Massari (QT8 Run) 1h29’45
4-Lucia Macauda (Eloro Running) 1h34’29
5-Rosita Sessa (Eloro Running) 1h38’17