Scicli, cresce il ‘monte ore’ per gli ex articolisti

Fp Cisl esprime soddisfazione per l'accordo raggiunto

-Pubblicità-    

SCICLI – Buone notizie per gli ex articolisti, il monte ore passa da 18 a 25 ore. E’ una delibera di giunta ( n° 130 del 21 settembre 2018) che ridetermina la dotazione organica dell’ente e contemporaneamente adotta il piano triennale del fabbisogno di personale per il triennio 2018/2020 e del piano annuale delle assunzioni per l’anno in corso.

Nella foto l’assessore Giorgio Vindigni

Si tratta di un atto di buona amministrazionespiega l’assessore al Personale Giorgio Vindigniperché dopo otto anni di stallo si rende giustizia agli ex articolisti che vedono crescere il monte ore. Il massimo possibile per le attuali condizioni economiche dell’ente. Aumento del monte ore di cui beneficeranno tutte le categorie previste e in modo uniforme”.

Nella foto il sindaco Enzo Giannone

Siamo particolarmente soddisfatti -aggiunge il sindaco Enzo Giannone- del percorso e dell’obiettivo colto a dimostrare che quando le controparti sanno dialogare in un ambito di rispetto reciproco e di riconosciuta civiltà di rapporto i risultati si ottengono a beneficio di chi lavora e fornisce servizi alla collettività. L’adozione dell’atto di Giunta arriva, infatti, dopo un percorso unitario con i sindacati di categoria e concretizzatosi al termine di una proficua delegazione trattante”. La Fp Cisl Ragusa-Siracusa esprime soddisfazione per l’accordo raggiunto.In virtù di tale intesa– spiega il segretario generale di Fp Cisl Daniele Passanisi-, per l’anno 2018 sarà possibile aumentare il monte ore di 77 dipendenti, tuttora part time a tempo indeterminato, sino a 25 ore settimanali. Naturalmente, essendo un ente soggetto a controllo ministeriale, occorrerà attendere il parere definitivo del dicastero sull’intesa. Ma i presupposti sembrano esserci tutti considerato, tra l’altro, che i pareri tecnici e contabili del Comune sono stati acquisiti e risultano essere favorevoli”.

-Pubblicità-