Violenta mareggiata sulla costa sciclitana. A Sampieri il Comune dichiara l’allerta

Nel pomeriggio di oggi il mare ingrossato ha inghiottito larga parte delle spiagge. Danni importanti registratisi nella borgata marinara sampierese

Foto Davide Militello
-Pubblicità-    

SCICLI – Una violenta mareggiata sta interessando nelle ultime ore la costa sciclitana. Le onde hanno preso il sopravvento invadendo larga parte degli arenili. Momenti di apprensione si sono vissuti a Sampieri dove la furia del mare, ingrossatosi già a partire dal primo pomeriggio, ha creato non pochi danni alle strutture balneari. Innumerevoli i danni inflitti al lungomare letteralmente travolto dalle onde spintesi anche fino ad alcune vie circostanti.

Foto Davide Militello

Sul posto sono intervenuti gli uffici di protezione civile, la polizia locale, i carabinieri, e le squadre di operai del Comune al fine di transennare il lungomare Miramare. Sul posto anche il sindaco Enzo Giannone, l’assessore Lino Carpino nonchè i dirigenti dell’Ufficio tecnico. Intanto su Sampieri il Comune ha diramato l’allerta. “Si raccomanda ai cittadini –si legge nella nota- di mantenere la massima distanza dal lungomare e dalle aree limitrofe, evitando atteggiamenti di curiosità e il desiderio di filmare gli eventi calamitosi, ancora in corso di svolgimento. L’evolversi del ciclone marino sarà monitorato durante tutta la notte. E’ stato inoltre vietato negli ultimi minuti dal primo cittadino “l’accesso, da ora e per le prossime ore, sino a nuove disposizioni, ai luoghi entro i 200 metri dal fronte mare lungo tutto il litorale di Sampieri”.

-Pubblicità-