Scicli: l’I.I.S “Q. Cataudella” spalanca le porte ai futuri studenti

Appuntamento con l’Open Day sabato prossimo dalle ore 17 alle ore 19

-Pubblicità-    

SCICLI – L’Isituto Superiore “Q. Cataudella” è pronto a spalancare le porte ai futuri studenti e alle loro rispettive famiglie. Lo farà in occasione dell’Open Day (fissato sabato prossimo dalle ore 17 alle ore 19) durante il quale sarà data l’opportunità, a tutti gli studenti della classi terze medie del territorio, di affacciarsi in anticipo su quello che potrebbe essere l’ambiente di apprendimento per il prossimo quinquennio. Un’occasione utile per conoscere e approfondire ciò che rende il “Cataudella” una delle realtà più importanti di tutto il panorama scolastico ibleo: dalla variegata offerta formativa, stilata per l’a.s 2019/2020, alle tante iniziative promosse annualmente dall’istituto, fino ad arrivare all’innovazione tecnologica delle aule e dei laboratori sempre più all’avanguardia. Nel corso della sessione dell’Open Day sarà dato spazio anche ad un momento di confronto tra i ragazzi che si apprestano a concludere gli studi delle medie superiori e coloro che vivono e lavorano (studenti e docenti) all’interno della grande famiglia del “Quintino Cataudella”. Un ‘Open Day’ che presenterà a 360 gradi i sei indirizzi di studi dell’I.I.S ‘Q. Cataudella’ presso le varie sedi:

-Liceo Scientifico e Liceo Classico in Viale dei Fiori n.13

– Istituto Tecnico Economico (Amministrazione, Finanza e Marketing-Turismo) in via Primula n.2

-Istituto Professionale di Stato per l’Agricoltura in via Primula 2

Per quanto concerne l’Istituto Tecnico Agrario, ‘Open Day’ fissato per sabato 19 gennaio dalle ore 9 alle ore 13 presso la sede di contrada Bommacchiella.

L’I.I.S “Q. Cataudella”, al fine di favorire una scelta più consapevole ai futuri studenti, va oltre l’Open Day. Saranno, infatti, attivati, a partire da martedì 22 gennaio, i “Corsi Zero”.

In dettaglio le date:

Martedì 22 gennaio dalle ore 15.30 alle ore 17: corso di Italiano, Latino e Greco presso il liceo Classico.

Mercoledì 23 gennaio dalle ore 15.30 alle ore 17: corso di Economia Aziendale presso l’Istituto Tecnico Economico.

Mercoledì 24 gennaio dalle ore 15.30 alle ore 17: corso di Matematica, Fisica e Inglese presso il Liceo Scientifico.

-Pubblicità-