Vasto incendio minaccia abitazioni alla periferia di Jungi

Intervento dei Vigili del fuoco in via Ponchielli a ridosso dell'ex "strada bianca". Un'altra richiesta di spegnimento fiamme in contrada "Passo Piano"

-Pubblicità-    

SCICLI – Pericoloso incendio nel pomeriggio in via Ponchielli al quartiere Jungi, sviluppatosi intorno alle ore 14. Le fiamme hanno avuto origine nella parte bassa di una vasta zona di campagna attorno alla quale sorgono numerose abitazioni. Sono stati gli stessi residenti a dare l’allarme.

Sul posto hanno operato due squadre dei Vigili del Fuoco di Modica. In fiamme sterpaglie e alcuni alberi. I pompieri sono stati rapidi a spegnere i punti di fuoco che stavano per lambire la parte esterna di alcune case. La situazione è tornata alla normalità dopo alcune ore di lavoro. Non sono mancati i disagi per la circolazione stradale resa difficoltosa dalla presenza di fumo che ha invaso la sede stradale. Non si esclude che a determinare il rogo sia stata l’azione di incendiari. Un altro incendio si è verificato intorno alle 17.30 in un’altra zona di Scicli. I Pompieri sono interventi per spegnere un incendio di sterpaglie in contrada “Passo Piano” . Il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato che il fuoco si propagasse in un’area ricca di alberi.

-Pubblicità-