Si celebra il 50esimo anniversario di sacerdozio di Don Giordanella

La comunità parrocchiale del SS. Salvatore di Jungi in festa

-Pubblicità-    

SCICLI – Cinquantesimo anniversario di sacerdozio per Don Salvatore Giordanella. La parrocchia del SS. Salvatore del villaggio Jungi è in festa. Tutta la comunità parrocchiale si unirà alla preghiera e alla lode al Signore per il dono del ministero sacerdotale di padre Salvatore, accogliendo in parrocchia il quadro del Sacro Cuore proveniente da Rosolini. Le celebrazioni in onore di Padre Salvatore Giordanella saranno in programma da venerdì 4 a domenica 13 ottobre.

In dettaglio il programma:

Venerdì 4
Ore 18:00 – Accoglienza del prodigioso e taumaturgico quadro del “Sacro Cuore di Gesù” custodito nel Santuario della Visitazione in Rosolini. Processione verso la Chiesa e a seguire Santa Messa presieduta da Don Giorgio Parisi, Rettore del Santuario.

Sabato 5
Ore 18:00 – Santa Messa;
Ore 19:00 – Concerto musicale Spirituals

Domenica 6
Ore 9:00-11:00-19:00 Sante Messe

Lunedì 7 e Martedì 8
Ore 13:00 – Mensa solidale presso il Centro parrocchiale
Ore 18:00 – Santa Messa presieduta da Fra’ Onofrio Farinola;
Ore 19:00 – Conferenza sul tema “La Chiesa e i sogni della Chiesa. Credenti conformati per costruire le tende mobili della comunità cristiana”. La meditazione verrà dettata da Fra’ Onofrio Farinola, Frate Minore Cappuccino, Dottore in Teologia Pastorale presso la Pontificia Facoltà Teologia dell’Italia Meridionale.

Mercoledì 9
Ore 18:30 – Santa Messa presieduta dal Vedella di Noto sua Ecc.za Rev.ma Monsignor Antonio Staglianò, concelebreranno tutti i Sacerdoti del Vicariato e dell’intera Diocesi. La Celebrazione verrà animata dal coro parrocchiale. A seguire Festa presso il centro parrocchiale

Giovedì 10 – giornata per le vocazioni sacerdotali
Ore 8:30-12:00 – Adorazione Eucaristica Personale;
Ore 17:00 – Adorazione animata dalle Suore del Divino Zelo;
Ore 18:30 – Santa Messa con i Superiori gli alunni del Seminario Vescovile di Noto. Presiede l’Eucarestia Don Gaetano Asta, Rettore del Seminario.

Venerdì 11
Ore 18:00 – Santa Messa e preghiera di guarigione presieduta da Padre Giovanni Nobile.

Sabato 12
Ore 18:00 – Santa Messa presieduta da Monsignor Angelo Giurdanella, vicario generale della Diocesi di Noto, la celebrazione sarà animata dalla comunità “Eccomi”.

Domenica 13
Ore 9:00-11:00-19:00 – Sante Messe. A conclusione della Messa delle ore 11:00 saluteremo il quadro del Sacro Cuore di Gesù che farà ritorno al Santuario della Visitazione in Rosolini. Inoltre il quadro resterà esposto solennemente per tutto il periodo delle celebrazioni in onore di padre Salvatore Giordanella.

I Sacerdoti resteranno a disposizione per le Confessioni e la Direzione Spirituale.

 

-Pubblicità-