Donnalucata, si riqualifica la bambinopoli di palazzo Mormino. A villa Penna un nuovo parco giochi

Ad annunciarlo il sindaco Enzo Giannone e l’assessore ai Lavori pubblici Viviana Pitrolo

-Pubblicità-    

SCICLI – Sarà sottoposta a interventi di riqualificazione l’area bambinopoli di Donnalucata, adiacente la sede della delegazione comunale di palazzo Mormino. L’annuncio è arrivato dal sindaco di Scicli, Enzo Giannone, e dall’assessore ai Lavori pubblici, Viviana Pitrolo, i quali comunicano anche l’avvenuta aggiudicazione della gara per l’affidamento dei lavori.

Nella foto l’assessore Viviana Pitrolo

La nuova bambinopoli risponderà ai requisiti di inclusività e accessibilità per tutti –afferma l’assessore Pitrolo. E’ il quarto intervento di riqualificazione urbana operato dalla giunta Giannone a favore dei cittadini di minore età, che non hanno coscienza dei loro diritti. Dopo la bambinopoli di Largo Gramsci, via dei Ciliegi, piazzale delle Olimpiadi, ora –prosegue Pitrolo- l’intervento su Donnalucata, dopo anni di incuria e abbandono e di lacune nelle strutture per le famiglie”. Annunciata la riqualificazione della bambinopoli nel cuore della borgata donnalucatese, l’amministrazione comunale fa sapere che presto un’altra area giochi sorgerà a Scicli.

Stiamo partecipando –conclude Pitrolo- a un bando per il finanziamento di aree giochi inclusive per realizzare un parco giochi dentro Villa Penna”.

-Pubblicità-