Scicli: gruppo di giovani pulisce via Pietro Nenni, ricevuti dall’amministrazione comunale

Il vicesindaco Caterina Riccotti e l'assessore Ignazio Fiorilla: “Gesto da ammirare. Il futuro della nostra comunità ha ottime prospettive”

-Pubblicità-    

SCICLI – A Scicli il volontariato è sempre più “giovane”. Crescono in città le iniziative promosse dai giovani con l’intento di sensibilizzare l’intera comunità ad adottare comportamenti utili a salvaguardare l’ambiente e a garantire il decoro urbano. A tal proposito, di recente, non è passato inosservato il gruppo di giovani volontari che, nei giorni scorsi, si è adoperato per dare una bella pulita allo spazio verde di via Pietro Nenni al villaggio Jungi.

L’iniziativa è stata molto apprezzata in città, tant’è che l’amministrazione comunale ha deciso di convocare in Municipio i protagonisti dell’iniziativa. Ad incontrarli, lunedì scorso, il vicesindaco, Caterina Riccotti, e l’assessore all’Ecologia, Ignazio Fiorilla. Nel corso dell’incontro i due amministratori locali hanno espresso tutta la loro soddisfazione, congratulandosi con il gruppo di volontari per quanto fatto.
Giovani cittadini crescono e danno l’esempio –affermano il vicesindaco Riccotti e l’assessore Fiorilla. Il futuro della nostra comunità ha ottime prospettive se le forze sane della gioventù sono da esempio nell’attuare le buone pratiche per migliorare l’ambiente che ci circonda.  Gli amici di Greta sono arrivati a Scicli e stanno già contaminando con buone azioni altri giovani. C’è speranza –concludono Riccotti e Fiorilla- di nuova vita, di bellezza, di cittadini migliori per una Scicli ancora più bella!”.

-Pubblicità-