Inaugurazione ‘Bonino Pulejo’: “Nessuno ha pensato di ringraziare la senatrice Padua”

A dichiararlo il Consigliere comunale del Pd Claudio Caruso

-Pubblicità-    

SCICLI – La città ha applaudito sabato scorso per l’inaugurazione del centro satellite di neuroriabilitazione del “Bonino Pulejo”, presso l’ospedale “Busacca”. Ai tanti commenti di soddisfazione per l’apertura della nuova struttura sanitaria si è aggiunto quello del consigliere comunale del Partito democratico, Claudio Caruso.
Un importante passo in avanti per la sanità del nostro territorio –commenta Caruso– se si riflette sul fatto che questa struttura d’eccellenza è stata pensata per soddisfare le necessità non solo dei pazienti della provincia di Ragusa ma anche del resto della Sicilia”.

Nella foto il consigliere comunale Claudio Caruso

Se da una parte Caruso si mostra compiaciuto dell’avvenuto taglio del nastro dall’altra storce il naso in quanto “nessuno –scrive Caruso- ha pensato di ringraziare la senatrice Venera Padua per il grande lavoro svolto a suo tempo e per avere dato l’avvio, dal punto di vista politico, a questo percorso che, dopo quattro anni, ha finalmente visto la luce”. Il Consigliere comunale del Pd aggiunge: “la senatrice si è impegnata in prima linea prima con opportune interlocuzioni sia ministeriali che con l’allora direttore del Bonino Pulejo, l’attuale manager dell’Asp di Ragusa, dr. Angelo Aliquò, e poi con tutta una serie di confronti e decisioni condivise con i vertici dell’assessorato dell’allora Governo Crocetta, dagli ex assessori alla Sanità Borsellino a Guicciardi”. Caruso sottolinea come “anche l’attuale Governo regionale si è impegnato a proseguire il complicato iter, insieme, ancora una volta, al direttore generale dell’Asp e agli attuali rappresentanti istituzionali, per poter giungere alla concretizzazione dell’obiettivo”. L’esponente del Partito democratico reputa necessario “ricordare tutti i passaggi che hanno caratterizzato l’iter per garantire il dovuto merito a chi si è speso in maniera concreta, come la senatrice Padua, per il raggiungimento del risultato”.

-Pubblicità-