Atletico Scicli-Siracusa sotto la pioggia, vince il campo pesante

CAMPIONATO DI PROMOZIONE, 11^ GIORNATA - La gara finisce a reti inviolate, esordio in panchina del nuovo tecnico Roberto Tasca

-Pubblicità-

ATLETICO SCICLI 0

SIRACUSA             0    

Atletico Scicli: Linone, Voi, Carbone, Gazzè, Grimaldi, Firullo, Ruta (30’ pt Occhipinti), Rizza (11’ st Sinacciolo, Gennuso (45’st Vindigni), Arena, Spitale (37’ st Donzella). All. Roberto Tasca. A disp. Fidone Ga, Fidone Gi, Militello, Padua, Aprile.

Siracusa: Saitta, Gozzo (19’ st La Vaccara), Accardo, Llama (1’st Novello), Orefice, Costa, Musso, Alferi, Giannaula, Castillo, Frittitta. All. Marco Scifo. A disp. Cavallaro, Rapicavoli, Napoli, Marraffino, Castrogiovanni.

Arbitro: Vincenzo Carnemolla di Ragusa

CALCIO – E’ stata una partita condizionata dalle pessime condizioni del terreno di gioco, reso pesante dall’abbondante pioggia caduta in mattina e anche durate l’incontro. E’ stato uno 0 a 0 che alla fine va bene ad entrambe le squadre. Gli ospiti, anche al “Ciccio Scapellato”, hanno dimostrato di essere una compagine con ottime qualità e di valere il posto che occupa in classifica.

Nella foto la formazione titolare scesa in campo contro il Siracusa

L’Atletico Scicli ha cercato di fare la partita, creando alcune importanti azioni da rete. Il cambio del tecnico ha portato una ventata di più entusiasmo nella squadra del presidente Peppe Arrabito. Il Siracusa si fa pericoloso al 25’ del secondo tempo con Frittitta che sfiora il vantaggio dalla lunga distanza. In questo frangente è bravo Limone ad opporsi con esperienza. Lo stesso portiere sciclitano è autore di altre parate determinanti per evitare lo svantaggio. In evidenza nel Siracusa Castillo e Musso che hanno dato forza al gioco aretuseo. L’Atletico Scicli ha l’opportunità di andare in vantaggio. Al 94’ a seguito di una ripartenza ben orchestrata da Arena e Gazzè, quest’ultimo serve in area Donzella che davanti al portiere spreca l’1 a 0. Poco dopo il direttore di gara fischia la fine. L’Atletico Scicli con questo pareggia interrompe la serie negativa che durava tre giornate.

Nella foto l’allenatore Roberto Tasca e il team manager Angelo Mussini

Ho visto in un campo pesante -dichiara fine partita a SVN il tecnico Roberto Tascauna squadra vogliosa di fare bene contro un avversario blasonato difficile da superare. Nulla da rimproverare ai miei ragazzi che hanno dimostrato di avere dei margini di miglioramento per recuperare posizioni tranquille in classifica. Peccato per l’occasione fallita nel finale di gara da Donzella. Il pareggio alla fine ci sta bene“.