A Scicli un’iniziativa per la “Giornata internazionale della disabilità”

La cooperativa “Agire” organizza la 1^ ‘Caccia al Tesoro Sensoriale’ in programma martedì 3 dicembre presso i siti culturali del Comune (Municipio, palazzo Spadaro, chiesa di Santa Teresa)

-Pubblicità-    

SCICLI – In occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, la cooperativa Agire organizza la 1^ “Caccia al Tesoro Sensoriale”.
Caccia al tesoro sensoriale, sfide in braille, giochi dei mimi, percorsi bendati, area degli odori, corridoio dei cinque sensi, sono solo alcune delle prove che verranno proposte ai partecipanti nel pomeriggio di martedì 3 dicembre 2019 presso i siti culturali del comune di Scicli (municipio, palazzo Spadaro, chiesa di Santa Teresa).
L’idea è quella di creare un percorso sensoriale che coinvolga appieno tutti i sensi in modo che tutti i partecipanti possano immedesimarsi nella condizione di chi vive la disabilità quotidianamente. Una caccia al tesoro in cui il tesoro stesso sarà, alla fine, la piena consapevolezza e la conoscenza dei temi della disabilità e le sue relative difficoltà.
Sono previsti due percorsi sensoriali, alle 15,00 e alle 16,30, aperti a tutti e gratuiti. Partenza dall’androne del Municipio di Scicli. 
La manifestazione continuerà a Villa Penna dove è prevista, in serata alle 19.30, una proiezione del cortometraggio “Dopo di noi” di Alessio Miceli a cura dell’Anffas di Modica e, a seguire, una performance artistica dell’associazione Tecne99.
L’evento è realizzato in collaborazione con le Politiche Sociali e Distrettuali e Inclusione Sociale del Comune di Scicli, Tecne99, Mediterranean Hope, Anffas Modica.
L’evento è gratuito e la cittadinanza tutta è caldamente invitata a partecipare.

La disponibilità dei posti è limitata. Si consiglia di prenotare  al 3518881474.

-Pubblicità-