Attacco incendiario al “PataPata”, attestati di solidarietà al Consigliere Giorgio Vindigni

Forte condanna per quanto accaduto

Nella foto il consigliere comunale Giorgio Vindigni
-Pubblicità-    

SCICLI – Dopo il messaggio di solidarietà del primo cittadino alla proprietà del “PataPata’ (in particolare al consigliere comunale Giorgio Vindigni), per l’atto incendiario compiuto ieri sera, in queste ultime ore si sono susseguiti gli attestati di solidarietà di forze forze politiche, movimenti e consiglieri comunali. Di seguito riportiamo i comunicati pervenuti alla nostra redazione.

CENTROSINISTRA SCICLI (ITALIA VIVA-PARTITO DEMOCRATICO E PARTITO SOCIALISTA ITALIANO)

“Scicli è città della pace e dei diritti umani” così recita la tabella all’ingresso del nostro paese, questo significa che Scicli rigetta con forza tutti quegli atti e quei gesti che si scontrano con un ambiente di vita di accoglienza di giustizia e di serenità sociale. Partendo da questo presupposto il Partito Democratico di Scicli, Italia viva, e il Partito Socislista di Scicli esprimono la propria vicinanza e solidarietà al consigliere Giorgio Vindigni per il vile atto subito nella sua attività lavorativa. “Riteniamo, dicono i rappresentanti delle tre sigle che questo clima non appartenga alla nostra città e un tale episodio va condannato con forza! I nostri partiti chiedono al primo cittadino, così come già affermato dallo stesso, di portare al più presto la questione in Consiglio Comunale per dire politicamente una parola chiara di condanna in modo unitario”.

Omar Falla segretario Partito Democratico Scicli
Marianna Buscema Consigliere Italia Viva Scicli
Armando Fiorilla segretario Partito Sicialista Italiano Scicli

 

PROGETTO ‘CIVIVI E PROGRESSISTI’ DI SCICLI

Uno dei valori fondanti che ha riunito le forze politiche attorno al nuovo progetto di centrosinistra rappresentato dal Sindaco Enzo Giannone è la lotta all’illegalità senza se e senza ma! Il nuovo soggetto politico “civici e progressisti” nato dall’unione delle liste Start Scicli, Laboratorio Scicli, Città Aperta, Scicli Bene Comune, una parte del Pd e Articolo 1, alla luce dei fatti delinquenziali accaduti ieri, esprimiamo la nostra più sincera solidarietà al consigliere Giorgio Vindigni e tutti coloro che in questi mesi hanno subito vili atti intimidatori. Resta ferma la condanna di ogni forma di episodio delinquenziale tesa a scardinare la vita democratica e civile di questa città. Ci affidiamo agli organi competenti affinché sia fatta luce sui fatti.

Per il coordinamento
Gianpaolo Aquilino e Elisabetta Pacetto

PD RAGUSA

Il Partito Democratico provinciale di Ragusa, il circolo e la segreteria di Scicli e l’on. Nello Dipasquale dichiarano la propria vicinanza e solidarietà al consigliere Giorgio Vindigni, destinatario in queste ore di un vile gesto intimidatorio che, a prescindere dalla mano e dagli intenti di chi lo ha realizzato, riteniamo grave e meritevole della giusta attenzione da parte delle autorità preposte, sul cui lavoro riponiamo la massima fiducia. Siamo vicini all’uomo, all’imprenditore e al consigliere. Chi viene colpito da minacce vigliacche e criminali non è solo, ha accanto tutti i cittadini onesti e perbene che credono nello Stato e non si fanno piegare da chi pensa di imporre modelli e metodi criminali nella nostra società.

On. Nello Dipasquale
Dott. Bartolo Giaquinta
Avv. Omar Falla

FORZA ITALIA SCICLI

I Consiglieri di forza Italia Vincenzo Giannone e Mario Marino, esprimono la propria solidarietà, al Consigliere Giorgio Vindigni, per lo spiacevole accadimento occorso la scorsa notte, presso la struttura del Pata Pata. A rischio di fare retorica i Consiglieri di Forza Italia condannano questi deplorevoli atti, confidando nel pronto intervento degli organi di giustizia.

Gruppo Consiliare Forza Italia
Coordinamento Forza Italia Scicli

 

CONSIGLIERE COMUNALE GUGLIELMO SCIMONELLO 

“Si tratta di un vile gesto che colpisce l’uomo Giorgio Vindigni, prima ancora che il politico o l’imprenditore che, viene colpito nella sua attività turistico-balneare, coinvolgendo anche gli affetti più cari. Nel condannare con assoluta fermezza il vile atto rivolgo all’amico Giorgio ed alla sua famiglia l’incoraggiamento mio e di tutta la parte sana della nostra comunità, che è la stragrande maggioranza, a non desistere di un sol passo nel proseguire la sua attività e sono certo che il vile ed esecrabile gesto intimidatorio non gli impedirà di continuare la sua opera di imprenditore e amministratore di questa Città… libero da condizionamenti di qualsivoglia natura e con lo stesso entusiasmo e capacità di sempre.Rinnovo anche la fiducia negli organi inquirenti perché possano fare piena luce sul deprecabile episodio, auspicando che presto si possa dare un volto agli autori di questo ignobile gesto”.

-Pubblicità-