Scicli: la pallamano sbarca alla “Don Milani”

Realizzato un campo di gioco attrezzato nel cortile esterno della scuola media

-Pubblicità-    

SCICLI – E’ stato inaugurato lunedì scorso, alla presenza del delegato provinciale F.I.G.H., Enrico Parisi, del dirigente scolastico, Roberto Ferrera, dei docenti, dello staff amministrativo e degli alunni dell’Istituto scolastico del villaggio Jungi, il nuovo mini campo di pallamano. Lo spazio di gioco è stato realizzato nel cortile esterno della scuola media “Don Milani” nell’ambito del progetto integrato scuola-sport “J-HAND”, siglato fra l’Istituto e la A.S.D. Scicli Sport Club, che prevede, oltre alla promozione della disciplina sportiva nelle classi 2° e 3° media, la partecipazione delle classi quinte della sezione Primaria.

La realizzazione dello spazio di gioco servirà anche a preparare le rappresentative d’istituto (maschile e femminile), negli allenamenti che precedono i giochi sportivi studenteschi, oltre ad ospitare un torneo interno che partirà nel prossimo mese di febbraio.

La pallamano è sempre più protagonista in città –dichiara Enrico Parisi. Tante le iniziative e gli eventi portati avanti dallo Scicli Sport Club, sia in ambito sociale che in ambito scolastico con il sostegno alla pratica sportiva nelle ore curricolari, in termini di supporto ai docenti e fornitura in comodato d’uso gratuito di attrezzature quali: porte (per la palestra interna) e palloni. Oggi –prosegue Parisi- grazie al progetto pallamano e alla preziosa, lungimirante e fattiva collaborazione del dirigente scolastico Ferrera, doniamo all’istituto, alla città ed ai ragazzi un nuovo spazio dove fare sport. La federazione sta puntando l’attenzione sul supporto alle scuole è questo ne è l’esempio più concreto. Un doveroso ringraziamento –conclude Parisi- va ai collaboratori scolastici per la manodopera prestata e non ultimo ai docenti, Adriana Savà e Lara Giammello, che si sono prodigate al fine di far decollare questo progetto”.

-Pubblicità-