Scicli, Cavalcata San Giuseppe: novità e idee per la prima del nuovo decennio

Evento religioso-folcloristico in programma il 21 e 22 marzo

-Pubblicità-    

SCICLI – Il programma della Cavalcata di San Giuseppe 2020 comincia a prendere forma. La grande macchina organizzatrice dell’evento religioso-folcloristico, in programma il 21 e 22 marzo a Scicli, si è messa già in moto. Dopo il successo della passata edizione, l’associazione “Gli Amici di Giorgione”, coadiuvata dalla Parrocchia di San Giuseppe con il parroco don Ignazio La China, dal comune di Scicli e dai bardatori, è intenzionata a superarsi, innalzando ulteriormente il livello qualitativo della manifestazione.

Tante le novità che saranno rivelate nelle prossime settimane. Intanto si inizia giorno 29 gennaio 2020, con il primo dei 7 mercoledì dedicati a San Giuseppe. In questa edizione “Gli Amici di Giorgione”, oltre al Palio “Cavalcata di San Giuseppe-Comune di Scicli”, assegneranno il Trofeo “Nicolas Giunta”, il Premio “Patriarca”, il Premio Guglielmo Alfieri, il Premio al gruppo partecipante più giovane, il Premio alla testiera più bella, il “Premio Eleganza”, il Premio Tradizione. Spazio per i più piccoli con la “Cavalcata dei Bambini”, aperta a tutte le scuole, dal 16 al 20 marzo, con la partecipazione del Garante dei diritti dei Bambini e dell’associazione della Parrocchia di San Giuseppe.

Nella foto Uccio Brancati

“Siamo quasi in dirittura d’arrivo -spiega Uccio Brancati portavoce de “Gli Amici Giorgione”- per completare il programma della ‘due giorni’ di festa. Vogliamo che la comunità cittadina si stringa attorno alla festa religiosa e folcloristica. La cavalcata di San Giuseppe, dal 2010 fa parte del Registro Eredità immateriali. Noi vogliamo, con il coinvolgimento di tutti, contribuire a fare crescere sempre di più questa manifestazione unica nel suo genere. Dobbiamo ancora ringraziare –conclude Brancati- il Comune che ha messo a disposizione le proprie idee ed energie per supportarci in questa edizione e il sacerdote don Ignazio La China”.

-Pubblicità-