Le allieve dell’Artistica Scicli ancora protagoniste

Domenica 9 febbraio le giovani ginnaste sciclitane hanno partecipato alla prima prova del campionato Silver serie D allieve LA3/LB3/LB

-Pubblicità-    

SCICLI – Primi impegni del 2020 per l’Asd Artistica Scicli. Le giovane ginnaste sciclitane hanno preso parte alla prima prova del campionato Silver serie D, allieve LA3/LB3/LB, svoltasi domenica scorsa a Ragusa presso la “Scuola dello Sport”. L’Artistica Scicli ha partecipato alla manifestazione con tre squadre, due delle quali erano al loro debutto in questo settore federale.

Sale sul podio, conquistando il secondo posto in classifica, la squadra LB composta da: Sara Arrabito, Viola Cartia, Francesca Gambuzza, Giulia Liuzzo, Chiara Manenti e Ilenia Reitano. Prova positiva e quinto posto in classifica per la squadra LB3 formata da: Giorgia Carbone, Giulia Drago, Giorgia Di Benedetto e Marta Ingallinera. Entra nella top ten, classificandosi all’ottavo posto, la formazione LA3 composta da: Giorgia Carrubba, Ginevra Covato, Benedetta Bonincontro, Lia La Guardia, Gloria Mussini e Benedetta Savarino.

Le nostre allieve non smettono mai di sorprenderci sia per la loro dedizione nel lavoro svolto in palestra sia per i risultati ottenuti nelle gare –commenta Francesca Giannone a nome di tutto lo staff ‘Artistica Scicli’. “Tutto ciò per noi è un motivo di grande orgoglio. Siamo rimasti pienamente soddisfatti dei risultati ottenuti nell’ultima uscita dove abbiamo assistito a delle prove di livello da parte delle nostre ginnaste le quali hanno centrato pienamente gli obiettivi che c’eravamo prefissati prima delle gare. Adesso torniamo in palestra più carichi di prima per preparare al meglio la seconda prova che ci attende. Colgo l’occasione per ringraziare ancora una volta –conclude Giannone- i tecnici Valentina Palermo ed Erika Grimaldi che con il loro costante impegno e la loro professionalità rivestono un ruolo chiave nella famiglia dell’Artistica Scicli”.

-Pubblicità-