Lo Scicli Sporting Club ha voglia di stupire

I nero verdi sciclitani protagonisti nel campionato regionale di calcio a 5 serie D

255
Foto Ottavio Modica
-Pubblicità-

CALCIO A 5 – Nel campionato regionale di calcio a 5, serie D, girone A, lo Scicli Sporting Club occupa la prima posizione in classifica, anche se in condominio con la Polisportiva Giarratana (ha disputato una partita in più). Interessante il campionato finora della compagine nero verde guidata da Simone Giannì, nella veste di giocatore/allenatore. Su otto gare disputate ha ottenuto sei vittorie e subito solo due sconfitte. Nella gara disputata sabato pomeriggio al geodetico di Jungi si è imposta con il risultato finale di 8-4 sul team pozzallese Libera Futsal di Arezzi.

In primo piano Giulio Trovato. (Foto Ottavio Modica)

Miglior realizzatore Giulio Trovato con quattro reti al suo attivo. Gli arcigni ospiti sono stati in partita fino a metà del secondo tempo, portandosi su un parziale di 4-4. Poi, la squadra sciclitana più dotata tecnicamente e sfruttando la panchina lunga alla fine ha avuto ragione, anche se avrebbe potuto chiudere la partita, già nella prima frazione di gioco, per via delle tante occasioni sprecate, vuoi per precipitazione, vuoi per mera sfortuna in cui i pali hanno negato la gioia della rete. Nel complesso gara molto divertente. Al fischio finale applausi per gli atleti in campo con il risultato che va ad aumentare l’autostima per i ragazzi guidati da Simone Giannì.

SCICLI SPORTING CLUB 8

LIBERA FUTSAL 4

(PT 4-2)

Scicli Sporting Club: Mautese, Re (cap.), Lucifora, Scifo, Trovato, Verdirame, Petrolo, Pellegrino, Giannone, La China Isteri.

Libera Futsal: Pediliggieri, Avveduto (cap.), Fede, Roccasalvo, Azzarelli, Scolaro, Campanella, Scarso, Agosta, Scala.

Arbitro: Daniele Cirota di Ragusa.

Marcatori: pt 6’ Scifo, 7’ Trovato, 15’ Trovato, 23’ Scala, 26’ Scala, 28’ Pellegrino. St 9’ Avveduto, 12’ Azzarelli, 17’ Giannone, 22’ Re, 23’ e 31’ Trovato.

Prossimo turno sabato 1° marzo, in trasferta a Giarratana, in un sentito scontro al vertice.

Questa la classifica dopo nove giornate:

Scicli Sporting Club   18
Polisportiva Giarratana  18
Mazzarrone                  14
Libera Futsal                 14
Pozzallo 2                     12
Città di Chiaramonte       7
Young Pozzallo               4