Basket tra festa e vivacità agonistica: mese intenso in casa “F. Ciavorella”

Le formazioni giovanili biancoazzurre protagoniste in diverse manifestazioni

Foto repertorio
-Pubblicità-    

BASKET – La Usd “Fernando Ciavorella” si trova nel pieno della sua attività sportiva e agonistica. L’intero settore giovanile bianocoazzurro sarà impegnato costantemente con tornei e manifestazioni fino al termine della stagione. Già in questo mese diversi gli appuntamenti che hanno intensificato l’attività giovanile, sia maschile che femminile, della Ciavorella Basket. I giovani cestisti sciclitani, infatti, si avviano a concludere la prima fase dei tornei “Aquilotti” e “Fernando Ciavorella” e saranno anche impegnati nel torneo di basket durante i festeggiamenti del Carnevale di Scicli.

Nella foto (da sx) i tecnici Alberto e Santo Carestia

Nel torneo Aquilotti –spiega il tecnico della “F. Ciavorella”, Santo Carestiai giovani mini-atleti, di età compresa tra i 9 e i 10 anni, dopo le ottime prestazioni nelle gare fino a ora disputate, si apprestano a chiudere la prima fase con la prospettiva di confrontarsi con i sei gruppi più agguerriti del girone est ed ovest. I giovani mini-atleti stanno dimostrando impegno e qualità tecnico agonistica di particolare interesse cestistico”. L’ultima gara della prima fase del Torneo “Aquilotti” si svolgerà al geodetico di Jungi venerdì 28 febbraio alle ore 16 e vedrà i giovani atleti sciclitani confrontarsi con il gruppo “Have a team Gazzelle” di Ragusa. La seconda fase sarà composta dalle prime tre formazioni dei gironi est ed ovest secondo il criterio della competenza.
“Per quanto riguarda il Torneo ‘Fernando Ciavorella’ –afferma il tecnico Alberto Carestiagiunto quest’anno alla decima edizione, si avvia alla conclusione della prima faseLa seconda fase comprende sia gli incontri di play off che la fase eliminatoria della gara dei tre punti maschile e femminile. La conclusione del torneo, che vede impegnati buona parte degli iscritti della società, di età compresa tra i 13 ed i 18 anni, si concluderà entro il prossimo mese di maggio”. La “F. Ciavorella”, come detto, sarà anche protagonista del Carnevale di Scicli 2020 con un torneo che sarà disputato al quartiere Stradanuova. Domani a scendere in campo sarà il gruppo femminile nelle categorie Senior ed Under 13.

-Pubblicità-