Pallamano, Coppa Sicilia: medaglia di bronzo per lo Scicli Sport Club

I biancoazzurri sconfitti in semifinale dall’Aretusa si rifanno battendo l’Aetna Mascalucia nella finale valevole per il terzo posto

-Pubblicità-    

PALLAMANO – Medaglia di bronzo al collo per lo Scicli Sport Club che conquista il terzo posto alle Final four di Coppa Sicilia. Alla manifestazione, giunta alla sua terza edizione, hanno partecipano le prime quattro squadre classificatesi nel campionato regionale di serie B, vale a dire l’Haenna, l’Aretusa, lo Scicli e l’Aetna Mascalucia. Ad alzare la Coppa Sicilia sono stati i padroni di casa dell’Haenna, società che quest’anno ha ospitato e organizzato la kermesse.

In terra ennese lo Scicli Sport Club ha disputato un ottimo torneo, sfiorando la finalissima dopo un’avvincente semifinale contro l’Aretusa. I ragazzi di coach Agostino Tilotta hanno giocato alla pari contro gli avversari, mancando, addirittura, la rete del pareggio a tre minuti dal termine (20-19). Poi la stanchezza tra le fila biancoazzurre per lo sforzo prodotto consente ai giovani siracusani di mettere a segno altre quattro reti, chiudendo definitivamente i conti. Lo Scicli Sport Club deve, dunque, accontentarsi della finalina 3/4 posto, dove capitan Oddo e compagni vincono senza grosse difficoltà contro l’Aetna Mascalucia, 28-35 il risultato finale. Lo Scicli Sport Club è adesso atteso per le gare della fase ad orologio del campionato regionale di serie B che prenderanno il via il prossimo sabato 7 marzo.

-Pubblicità-