Il Per Scicli cala il tris a Vizzini

Campionato di Prima Categoria, 20^ giornata - L’undici di Mallo punta direttamente alla promozione nel campionato superiore senza ‘passare’ dai play off

-Pubblicità-    

VIZZINI 0

PER SCICLI 3        

Reti: pt 17’ Allibrio; st 7’ Aliaj, 16’ Assenza

Vizzini: Cunsolo, Todaro (20’ st Amore), Giarratana, Staita, Musarra (1’ st Barbuzza), Burgio (1’ st Barone), Pirronello (17’ st Aidone Gr., Rizzo, Aidone Gi., Romano (17’ st Muratori), Sylla. A disp.: Franco, Guzzardi. All.: Salvatore Lentini.

Per Scicli: Barbera, Trovato, Migliorino (17’ Vilardo A.), Paolino, Carpinteri, Guastellini (1’ Assenza; 25’ st Vilando G.), Aliaj, Papaleo (32’ st Mormina), Allibrio, Occhipinti, Sinacciolo (5’ st Campailla). A disp.: Giannì, Sabellini, Nigro, Mallo. All.: Dario Mallo

 Arbitro: Martin Fortuna di Siracusa

CALCIO – Dopo due settimane di sosta torna il campionato di Prima Categoria. Il Per Scicli oggi ha espugnato il campo del Vizzini con il punteggio di 3 a 0. L’undici di Dario Mallo è riuscito sin dalle prime battute a imporre il proprio gioco, dimostrando di meritare il secondo posto che occupa nel girone F. Già al 7’ gli sciclitani potrebbero passare in vantaggio con Occhipinti, ma il suo tiro viene deviato in angolo. Al 17’ il vantaggio della vice capolista con Allibrio che di testa spedisce alle spalle del portiere su assist di Papaleo. Nella ripresa il Vizzini tenta di pareggiare ma è bravo il portiere sciclitano a parare a terra un tiro di Aidone Gi. Al 7’ il raddoppio degli ospiti con Aliaj che trasforma un assist di Allibrio. La terza rete arriva al 16’ con Assenza sempre su passaggio di Allibrio. Potrebbe arrivare il quarto gol al 19’ con Papaleo, il suo tiro si stampa sulla traversa.

Nella foto gli autori delle tre reti del Per Scicli. Da sx: Enrico Assenza, Aliaj Krios e Antonello Allibrio

Con questa vittoria il Per Scicli si porta a +12 dalla terza posizione, occupata dal Chiaramonte che oggi ha riposato. Il Per Scicli tenterà di chiudere la stagione con almeno 10 punti di vantaggio sulla terza per conquistare direttamente il passaggio in Promozione senza disputare i play off.

Si ringraziano per la collaborazione Massimo Ventura e Davide Militello.

-Pubblicità-